DOMANDA I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

Pubblicità

tails

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
40
Salve a tutti, avrei un problema su questo controller: Speed Dragon Multimedia Ltd.

Ovvero Windows 7 64 bit non riesce da solo a installare un driver funzionante per la periferica, dandomi questo come messaggio: I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

Anche attraverso Windows Update online non si riesce a trovare un driver adatto.

La periferica funziona abbastanza alla carlona, nel senso che il dvd parallel ata collegato spesso all'inserimento di un disco provoca un BSOD e costringe a un riavvio totale della macchina.

Tutto ciò che sono riuscito a rilevare online manualmente a proposito della periferica è stato il driver della funzione RAID, ma il controller di base rimane comunque scoperto e continua a presentare i soliti problemi.

Domanda: c'è una soluzione a tutto ciò? (a parte mettere da parte definitivamente il controller)

Grazie.

Quei controller sono sempre portatori di problemi e incompatibilità. È per questo che, di solito, si sconsiglia sempre di continuare ad utilizzare un masterizzatore pata. Il costo di un nuovo masterizzatore sata è infatti uguale a quello di un'interfaccia di conversione.. Pertanto non è logico comprarle.

Un mio amico possiede un controller simile, su una configurazione alquanto diversa, e non ha problemi di sorta. :grat:

Speravo anch'io di non dovermi pentire, anche perché ho il controller della scheda madre saturo e volevo poter collegare anche altre periferiche, insieme al lettore dvd ereditato dal vecchio pc.

Probabilmente se riuscissi a trovare un driver compatibile e forzarlo in qualche modo sul controller in gestione periferiche si risolverebbe il malfunzionamento, o almeno ci spero. :doh:

Un mio amico possiede un controller simile, su una configurazione alquanto diversa, e non ha problemi di sorta. :grat:

Speravo anch'io di non dovermi pentire, anche perché ho il controller della scheda madre saturo e volevo poter collegare anche altre periferiche, insieme al lettore dvd ereditato dal vecchio pc.

Probabilmente se riuscissi a trovare un driver compatibile e forzarlo in qualche modo sul controller in gestione periferiche si risolverebbe il malfunzionamento, o almeno ci spero. :doh:

Come vuoi tu... Mi verrebbe da dire, compra un adattatore uguale a quello del tuo amico, ma ripeto: è inutile sugli hdd pata (troppo vecchi, troppo pochi GB e soventi problemi dell'interfaccia) e non sensato sui lettori DVD visto che costa quanto uno nuovo.

Se hai problemi di porte sata, valuta un controller sata aggiuntivo via pcie.

Purtroppo rispetto al tuo problema driver non saprei cosa consigliarti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro