PROBLEMA I capricci della home preimpostata di firefox

Pubblicità

Tommolo91

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti spero vivamente di risolvere questo tedioso problema grazie alla vostra sapienza.

Saro' il piu' breve possibile:
Ero alla ricerca di un file particolare e ho accidentalmente cliccato sul sito sbagliato. Mi e' partito il classico software auto installante/downloader che oltre ad installarsi da solo mi ha cambiato home page, mi ha cambiato motore di ricerca preferito e mi ha anche toccato le impostazioni di FIREFOX: ebbene si sto parlando del browser firefox

Ho ricambiato le preferenze e pensavo che fosse tutto a posto: poi ho notato che la home preimpostata di firefox, la famosa ABOUT:HOME
non cercava piu', e cioe' la barra di ricerca non funzionava piu' e non aveva piu' il logo di google accanto.
Le ho provate di tutte-> sono andato in about:config a cambiare le stringhe browser...eccetera facendo ripristina ma niente.
Ho disintallato firefox specificando che volevo eliminare tutti i file accessori...
Al momento della reinstallazione ci ho ripassato sopra i preferiti precedentemente salvati e ho reinstallato i miei vecchi componenti aggiuntivi.
Risultato-> dopo qualche riavvio del browser ( non mi metteva i componenti aggiuntivi ) la about:home tornava ad essere malfunzionante e senza loghi
Ho provato a disintallare e reinstallare sta volta senza caricare i vecchi preferiti ma mettendo i componenti aggiuntivi...stessa storia.
Infine ho provato a disintallare per poi non toccare piu' il browser ma dopo qualche riavvio SBAM ti nuovo la home senza google accanto alla barra e loghi vari...

Nonostante disinstalli firefox..possibile che rimanga nel pc qualche file? e se si dove?
NB: mi pare di vedere nell'about config del browser delle stringhe chiamate sweetim.toolbar..non so cosa cavolo siano e da dove vengano..dovrei controllare se ci sono gia' o se appaiono proprio al momento dello s*******mento della home.

PS: HO GIA PROVATO A CAMBIARE PROFILO...dopo qualche riavvi del browser siamo punto e a capo..
Ho fatto scansioni con avg e malware bytes senza successo
AIUTO:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro