DOMANDA I BSD

Pubblicità

DarkSmasher

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
41
Ei,

secondo voi, adesso ha un minimo senso usare un BSD tipo FreeBSD come OS da usare sempre a casa sul proprio pc?

Sono curioso,

DarkSmasher

Potrebbe avere un senso. Installare FreeBSD sembra quasi da mal di testa: prima i pacchetti base non grafici, poi gli altri. Fortunatamente, GhostBSD no. Ho provato una live - versione 11.1 con xfce - un po' di tempo fa, e devo dire che le periferiche principali (audio, internet, webcam, scheda video, forse salto qualcosa, sto andando a memoria) le ha riconosciute tutte e le ho anche usate. Avevo in mente da tempo di rifarci un altro giro con la live, prima o poi lo rifarò. Per il momento, resto con Linux.

Io avrei ubuntu su un fisso con 2048MB di ram... Mi conviene usare quello e mettergli una roba tipo xfce o comunque più leggera di gnome3/unity o metto ghostbsd?

Io avrei ubuntu su un fisso con 2048MB di ram... Mi conviene usare quello e mettergli una roba tipo xfce o comunque più leggera di gnome3/unity o metto ghostbsd?
Xfce va bene con quella ram, oggigiorno sono i browser che ne consumano molta. Prova la versione live di GhostBSD, deriva da FreeBSD, avrai un modo per valutare se può fare al caso tuo.

Pubblicità
Pubblicità