Hyper-V best Audio and Headset

Pubblicità

Timer86

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
57
Buongiorno a tutti,
vorrei aprire una singola discussione per capire come documentarmi come capire, perchè soprattutto in questo argomento ho un ignoranza incredibile, e mi piacerebbe essere consigliato dalla comunità di esperti.

Partiamo con cordine, ho iniziato per puro divertimento a streammare contenuti su twitch(gaming principalemente) a creare video per lavoro dove faccio alcune videoguide e istruzioni su come fare alcune cose, detto questo durante il blackfriday era a sconto e ho comprato Hyper-X quadcast. Tutto bello, ma onestamente non ho configurato niente ho solo collegato e mi sono mantenuto alla paroal plug and play, avevo le Astro A50. Ora, le Astro A50 dopo un anno di onorato servizio,(hanno mostrato cedimenti strutturali, soprattutto nei mod kit) ho dovuto rirenderle indietro e devo comprare delle cuffie nuove.

Ora, detto ciò so che il post potrebbe risultare confusionario ma qui vengono le domande:

• Che Cuffie Nuove da Gaming Posso Comprare che mi permettano di Gestire bene entrambe le funzioni?
  • Alcuni mi hanno parlato di comrpare cuffie senza microfono e comrparmi una scheda Audio e usare HyperX, ma come dovrei Settarlo?
    1. avete consigli su modelli di cuffie
    2. avete consigli su schede Audio?
    3. come dovrei impostare il tutto, avendo soprattutto hyper-x quadcast che è usb diretto.
  • Avete dei consigli su come settare il microfono al meglio? soprattutto spiegazioni sui polar System perchè onestmaente non ci ho capito molto.

il mio budget + < 250 euro

scusatemi se sono finito in mezzo al macello.

Ultima modifica:
Quel microfono é già una scheda audio, visto che ha anche l'uscita cuffie.

Per le regolazioni, se non stai facendo un intervista, uno di fronte all'altro, dove potrebbe servire il figura a 8, si mette in cardioide che é il penultimo sulla destra.
In questo modo il microfono riceve molto volume davanti e man mano che ti sposto ai lati sempre meno, ancora meno sul retro.
Se fai in modo di avere tastiera e pc abbastanza sul lato o ancora meglio dietro, elimini gran parte dei rumori indesiderati.

Cerca di sistemare il quadcast a circa 15/20 cm da te, registrati e riascolta, anzi prova varie distanze. Possibilmente non sputare direttamente sulla capsula, ma metti il mic leggermente di lato orientato verso la tua bocca. (un braccetto sarà più utile di un treppiede in questo caso)

Nel tuo caso un paio di cuffie chiuse saranno più utili di un paio di aperte, se riesci a prendere delle dt770 da 32 o massimo 80 Ohm di impedenza, secondo me ti diverti.
O se vuoi metterci tutto il budget, delle Dt700 pro x

Ultima modifica:
Il mio problema è che si sente moltissimo, le ventole del PC. In pratica ho già il Braccetto, ma avendo messo in cardiode e comunque il pc è le sue ventole essendo dietro si sentono . Non molto, ma mi sporcano il suono. Mi son risentito con le cuffie sulla hyperx. Capisco che la soluzione migliore è solo una mettere il pc lontano. Ma volevo scongiurarlo

Chi fa podcast non ha mai il pc molto vicino, un mio amico che fa lo speaker al tempo si fece costruire un mobiletto per poterlo chiudere momentaneamente dentro.

L'altra alternativa é un microfono dinamico invece del condensatore, che é un po' troppo sensibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro