Hyper tx3 evo

Pubblicità

kyuubiNaruto

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve, chiedevo a chi ha provato (magari con cpu simili) se montando il dissipatore in questione su un FX6300 (sia con la sola ventola uscita con esso che mettendo 2 ventole migliori invece di quella stock) se potrei gestire la cpu facendo un overclock non troppo spinto, diciamo 4ghz. Purtroppo già ce l'ho, altrimenti ne acquistavo uno migliore.

- - - Updated - - -

Ho trovato queste ventole: ARCTIC F9 PWM PST - Ventola da 92 mm di tipo PWM a meno di 6 euro, se togliessi la ventola stock del tx3 e mettessi queste 2 collegate 1 all'ingresso 4 pin della cpu e l'altra al 4 pin sysfan andrebbero bene?

Per scoprire se il dissipatore è sufficiente per l'overclock non puoi fare altro che provare... hai detto che ce l'hai già, è corretto? Non vedo perché non montarlo... :patpat:

Quanto alle ventole della Artic Freezer, valgono quello che costano: poco.
Secondo me la ventola del TX3 da sola, funziona meglio ed è più silenziosa di quelle due patacche da 4€ :asd:

Ciao! :ciaociao:

Per scoprire se il dissipatore è sufficiente per l'overclock non puoi fare altro che provare... hai detto che ce l'hai già, è corretto? Non vedo perché non montarlo... :patpat:

Quanto alle ventole della Artic Freezer, valgono quello che costano: poco.
Secondo me la ventola del TX3 da sola, funziona meglio ed è più silenziosa di quelle due patacche da 4€ :asd:

Ciao! :ciaociao:
Ce l'ho ed è anche montato sulla cpu in questione, l'unico problema è che il case fa schifo, piccolo e senza ventole, quindi non sarebbe molto attendibile, considera che mi tiene la cpu a 40 gradi a quest'ora e senza fare chi sa che col pc. Overcloccarlo in queste condizioni sarebbe un suicidio. A questo punto, considerando che in molte recensioni sembra si comporti bene come cooler già con una sola ventola penso che ne aggiungerò solo un'altra oltre a quella stock che insieme al case più grande e ad almeno 1 ventola dello stesso dovrebbe bastare.

P.S. Mi consiglieresti una ventola da aggiungerci a questo punto? Non so se sia meglio pwm o no, quella stock è a 3 pin e la gestisco tramite software, la seconda è meglio fare lo stesso o prenderla pwm?
P.S.2 La stock la tengo al max dei giri e quasi nn si sente.

Ti sei risposto da solo.
Se hai un case che fa schifo, è piccolo e non ha ventole, allora il problema non è il dissipatore.

Ti sei risposto da solo.
Se hai un case che fa schifo, è piccolo e non ha ventole, allora il problema non è il dissipatore.
Penso di aver risolto, ho trovato un case se costa poco e supporta dissipatori fino a 17 cm, quindi invece di montare il tx3 metterò il Jing che è una bomba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro