DOMANDA Hyper 212 X

Pubblicità

Evos

Utente Attivo
Messaggi
669
Reazioni
219
Punteggio
61
Salve a tutti, circa un anno fa acquistai il dissipatore della cooler master hyper 212x (preferendolo al 212 evo perché, sotto consiglio di alcuni di voi, era più nuovo). Qualche giorno fa ho rimosso la paratia posteriore del case e per caso ho notato che dalla parte posteriore del dissipatore è come se si stesse staccando una "pellicola" (allego foto). È stata una mia dimenticanza? Per caso non ho letto bene le istruzioni all'epoca? Ad ogni modo non credo influisca troppo sull'opera del dissipatore, è più una mia curiosità.

Altra domanda che forse dovevo porre molto prima, quando montai questo dissipatore onestamente non notai un giovamento nelle temperature significativo rispetto a quello stock, nel senso che quando gioco avevo notato all'epoca che la temperatura guadagnava a stento una differenza di 5 gradi, che molto spesso si assottigliava anche a 2/3. So che con 30 euro non posso pretendere di avere un dissipatore particolarmente performante, ma non so... ho sbagliato io a montarlo? di pasta termica ne avevo messo proprio una goccia, ne' troppa ne' troppo poca. insomma se sono realmente questi i guadagni in fatto di temperature avrei anche potuto risparmiarmi questa spesa di 30 euro a mio avviso xD
Non so, ditemi voi. Il processore è un i7 4970 (non k) e principalmente lo uso per giocare e quale sporadico editing video.
Grazie a tutti delle risposte
 

Allegati

  • IMG20161130094205.webp
    IMG20161130094205.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 27
Ciao @Evos è quasi impossibile che la pellicola influisca nel raffreddamento ...
Il dissipatore e ai livelli di quello stock, appena superiore e si differenzia solo per minore rumorosità rispetto a quello stock...
Comunque togli la pellicola, mettici un pò di pasta termica, Noctua NT-H1 oppure Gelid GC Extreme sono perfette ma va bene qualsiasi soluzione tu abbia a portata di mano basta che non sia quella della versione Value della Cooler Master (quella è un suicidio :suicidio:) e sicuramento noterai un miglioramento incredibile... Pensa che io ho revisionato un PC portatile e solo cambiandone la pasta termica e mettendo le Noctua NT-H1 è passato da 80C° a 60C° (temperatura in idle ).
Cordiali saluti
Luca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top