Hybrid Crossfire!!!Hd 4850 Toxic + Hd 4870!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
Fino a qualke ora fa navigavo felice e tranquillo sulla rete fino a quando nn ho ricevuto una telefonata di mio cugino dicendomi pazzamente che un CF di hd4850 eguaglia,se nn è + scarso di una singola Hd4870.
Avendo lui visto la mia Hd4850 Toxic ne sarà rimasto sorpreso e pertanto ha deciso di comprarsi a breve una hd4870 visto ke io fin dall'inizio avevo in mente di fare un CF di Sapphire HD4850 Toxic.
Nonostante abbia visto una marea di benchmark dove un CF di 4850 lisce non solo è più potente di una HD4870,ma in parecchi giochi batte la gtx280 (che poi nella media totale fanno + o - gli stessi fps),lui ostinatamente afferma il contrario,dicendo che non voglio accettare di "aver perso" (sapete i bambini di 2 anni??? ecco proprio come quelli,peccato ke lui ne abbia 29...io 17...),sparando anke scemate a 1000 sulla non prestanza del nehalem(tutti sanno i test ultra-preliminari sulla primissima revisione) e di tutti i suoi correlati(visto ke è un fanboy Amd,ma nn uno di quelli che usano la testa e che vivono di luoghi comuni,odia asus,la gestione paul otellini di intel,e dice che enermax non è poi sta grande marca).
Io dico di chiudere per sempre l'estesa bocca dell'ignoranza e di buttare fuori la monnezza!!!

Pertanto sto prendendo in considerazione di spazzarlo via x sempre con un Hybrid Crossfire,composto da una mia performante,fresca e silenziosta Sapphire HD4850 Toxic e un'altra ancor più performante,ma meno fresca e silenziosa,Sapphire HD4870!!!
avevo pensato poi di sostituire magari il dissi con uno Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU - LED,visto ke escono anke i dissi x le ram,poi prenderò anke un Zalman ZM-VHS1 x il chipset della vga (insomma la vga sarà uguale alla mia hd4850 toxic solo che il pcb sarà rosso)
(arrivato a ciò potrei anke aspettare ke esca la versione toxic della 4870...XD)

Che ne dite??? aspetto commenti e suggerimenti!

Dalle recensioni on-line si evince che un cross-fire ibrido tra 4850 e 4870 porta ad un guadagno (rispetto al cross-fire di sole 4850) che va da 0 a qualche fps. :sisi:

In sostanza, la 4870 viene in tutto e per tutto limitata dalla presenza della sorella minore: è quindi molto meglio fare un cross-fire con 2 4850, in maniera tale da sfruttarle, senza che nulla sia limitato.

ATI HD4870 & HD4850 Crossfire Performance Review - Hardware Canucks

P.S. i grafici dell' articolo - oltre a dimostrare quanto detto - saranno utili anche per schiacciare definitivamente il "single-graphics" cugino. :asd:

Fino a qualke ora fa navigavo felice e tranquillo sulla rete fino a quando nn ho ricevuto una telefonata di mio cugino dicendomi pazzamente che un CF di hd4850 eguaglia,se nn è + scarso di una singola Hd4870.
Avendo lui visto la mia Hd4850 Toxic ne sarà rimasto sorpreso e pertanto ha deciso di comprarsi a breve una hd4870 visto ke io fin dall'inizio avevo in mente di fare un CF di Sapphire HD4850 Toxic.
Nonostante abbia visto una marea di benchmark dove un CF di 4850 lisce non solo è più potente di una HD4870,ma in parecchi giochi batte la gtx280 (che poi nella media totale fanno + o - gli stessi fps),lui ostinatamente afferma il contrario,dicendo che non voglio accettare di "aver perso" (sapete i bambini di 2 anni??? ecco proprio come quelli,peccato ke lui ne abbia 29...io 17...),sparando anke scemate a 1000 sulla non prestanza del nehalem(tutti sanno i test ultra-preliminari sulla primissima revisione) e di tutti i suoi correlati(visto ke è un fanboy Amd,ma nn uno di quelli che usano la testa e che vivono di luoghi comuni,odia asus,la gestione paul otellini di intel,e dice che enermax non è poi sta grande marca).
Io dico di chiudere per sempre l'estesa bocca dell'ignoranza e di buttare fuori la monnezza!!!

Pertanto sto prendendo in considerazione di spazzarlo via x sempre con un Hybrid Crossfire,composto da una mia performante,fresca e silenziosta Sapphire HD4850 Toxic e un'altra ancor più performante,ma meno fresca e silenziosa,Sapphire HD4870!!!
avevo pensato poi di sostituire magari il dissi con uno Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU - LED,visto ke escono anke i dissi x le ram,poi prenderò anke un Zalman ZM-VHS1 x il chipset della vga (insomma la vga sarà uguale alla mia hd4850 toxic solo che il pcb sarà rosso)
(arrivato a ciò potrei anke aspettare ke esca la versione toxic della 4870...XD)

Che ne dite??? aspetto commenti e suggerimenti!
Per curiosità, quanti anni avete? :D
Cmq l'hybrid crossfire è ancora molto immaturo e il supporto driver è acerbo, secondo me non conviene proprio. Piuttosto un bel crossfire di 4850 o una 4850x2 che dovrebbe andare ancora meglio.

Meglio due 4850, scaldi meno, consumi meno, paghi meno

PS ma che ti frega se tuo cugino crede di essere superiore?Tanto alla fine rodera' in se stesso quando vedra' che giochi "a palla" piu' di lui...

solo x lo sfizio di farlo fuori,poi i driver giusti arriveranno...
zalman vf1000 e gv1000 hanno i dissi x le ram??? e poi come faccio x la dissipazione deo chipset???
a sto punto nn i conviene prendere un vf900 cu led (che ha anke i dissi delle rem) e un dissi zalman vhs1 x il chipset della vga???

la mia hd4850 toxic ha: dissi zalman vf900 cu led + dissi x le ram zalman + dissi vhs1 x il chipset...

che dovrei fare?? vorre prendere una versione reference xkè esce il 3d mark vantage e un sacco di programmi ke invece con la versione toxic nn escono in sostituzione di oc e miglior dissipazione...

Bella competizione, comunque ti consiglio di prendere un'altra 4850 :sisi:

solo x lo sfizio di farlo fuori,poi i driver giusti arriveranno...
zalman vf1000 e gv1000 hanno i dissi x le ram??? e poi come faccio x la dissipazione deo chipset???
a sto punto nn i conviene prendere un vf900 cu led (che ha anke i dissi delle rem) e un dissi zalman vhs1 x il chipset della vga???

la mia hd4850 toxic ha: dissi zalman vf900 cu led + dissi x le ram zalman + dissi vhs1 x il chipset...

che dovrei fare?? vorre prendere una versione reference xkè esce il 3d mark vantage e un sacco di programmi ke invece con la versione toxic nn escono in sostituzione di oc e miglior dissipazione...
Driver a parte, le GDDR5 della 4870 sono castrate dalle GDDR3 della 4850. Se poi è solo per bullarti col cugino è un'altra storia, ma a livello prestazionale è solo uno spreco di soldi.

ho delle domande da fare...se dovessi prendere una hd4870 cambierò di sicuro il dissipatore x poi cambiarlo con uno di questi 3:

ZALMAN Z-Machine GV1000 (il + performante dei dissi ad aria by zalman)
ZALMAN VF1000 LED (come lo z-machine solo che ha un regime di rotazione leggermente + basso)
VF900-Cu LED (dissipatore circolare molto silenzioso ed efficiente)

domanda 1:il vf900 ha i dissipatori x le ram, il gv/vf 1000 li hanno???
domanda 2:la mia 4850 toxic ha a fondo scheda un dissipatore passivo di 43mm zalman e risulta essere lo ZALMAN ZM-VHS1 che dissipa il chipset.Questi dissipatori sopra citati hanno bisogno di questo piccolo dissipatore??

io quella recensione l'ho letto 3gg fa...
cmq rispondi,se sai,alle domande del mio penultimo post!
cmq essendo la mia vga una toxic e nel caso prendessi una 4870 toxic,l'oc delle vga mi xmette di aver cmq prestazioni migliori...

e ki se la comprerebbe una mia hd4850 toxic nuova di martedi??? (5 gg)

Ecco i mei prossimi aggiornamenti:

Mio Sistema:
Case Aplus CS Wind Tunnel 2x250mm + 120mm
Psu Enermax Liberty 620W Modulare
MB:Asus P5E X38 ICH9R
CPU:Intel Core 2 Quad 6600@3,6Ghz
Dissi:Zalman CNPS 9500AT
Hdd:3 Seagate 320Gb 16Mb SataII
RAM:4Gb Corsair XMS2 800Mhz CL4
VGA:Sapphire HD4850 Toxic
Audio:Asus Supreme FXII
Monitor:Asus VW222s
Speaker:Creative A500 5.1 70W Rms
RU1: Pioneer 112-D
RU2:Sony-Nec Optiarc
RU3:Sony Floppy Drive

Aggiornamenti in ordine cronologico:
Vga:Cf di Hd4850 Toxic/Hybrid CF di 4850 toxic + HD4870/HD4870 toxic
Hdd EXT:750/500GB
CPU:Intel Nehalem LGA 1366 + Super Dissipatore
MB:Asus Sk 1366 DDR3 Triple Channel
RAM:Corsair/OCZ DDR3
Hdd:2 WD Velociraptor 300gb + hdd 1/1,5Tb 64Mb
PSU:Enermax/Corsair 850/1000W
Monitor:30"
che vi sembra???

e ki se la comprerebbe una mia hd4850 toxic nuova di martedi??? (5 gg)

Ecco i mei prossimi aggiornamenti:

Mio Sistema:
Case Aplus CS Wind Tunnel 2x250mm + 120mm
Psu Enermax Liberty 620W Modulare
MB:Asus P5E X38 ICH9R
CPU:Intel Core 2 Quad 6600@3,6Ghz
Dissi:Zalman CNPS 9500AT
Hdd:3 Seagate 320Gb 16Mb SataII
RAM:4Gb Corsair XMS2 800Mhz CL4
VGA:Sapphire HD4850 Toxic
Audio:Asus Supreme FXII
Monitor:Asus VW222s
Speaker:Creative A500 5.1 70W Rms
RU1: Pioneer 112-D
RU2:Sony-Nec Optiarc
RU3:Sony Floppy Drive

Aggiornamenti in ordine cronologico:
Vga:Cf di Hd4850 Toxic/Hybrid CF di 4850 toxic + HD4870/HD4870 toxic
Hdd EXT:750/500GB
CPU:Intel Nehalem LGA 1366 + Super Dissipatore
MB:Asus Sk 1366 DDR3 Triple Channel
RAM:Corsair/OCZ DDR3
Hdd:2 WD Velociraptor 300gb + hdd 1/1,5Tb 64Mb
PSU:Enermax/Corsair 850/1000W
Monitor:30"
che vi sembra???
Una previsione inutile! Mi spiego:
Per comprare un nehalem "testato" bisognerebbe aspettare almeno la primavera, soprattutto per non spendere un patrimonio. Stessa cosa per le ram e la scheda madre. Nel frattempo potrebbero anche essere scesi i SSD, quindi potrebbe essere che escluderai il velociraptor. Stessa cosa per il monitor(magari decidi di non prendere un 30").

infatti questa è una previsione primaverile/estiva

vga e hdd ext a momenti
cpu,mb,ram,hdd,psu,monitor in estate 2009 probabilmente

cmq la 4870 sapphire che prendo la abbino allo zalman GV 1000....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro