Hub USB Trust non funziona più

Pubblicità

.fabioss.

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
46
ho scoperto una cosa. allora, l'hub lo usavo attaccato a una prolunga e davo per scontato che il problema fosse nell'hub invece ho notato che è anche nella prolunga, mi spiego meglio. ho provato ad attaccare solo l'hub alla porta usb e come già detto non mi riconosce le periferiche, poi ho provato ad attaccare la prolunga e ad attaccarci l'hard disk esterno e non me lo riconosce.

cosa può essere successo? sono andate all'altro mondo entrambe?

ho scoperto una cosa. allora, l'hub lo usavo attaccato a una prolunga e davo per scontato che il problema fosse nell'hub invece ho notato che è anche nella prolunga, mi spiego meglio. ho provato ad attaccare solo l'hub alla porta usb e come già detto non mi riconosce le periferiche, poi ho provato ad attaccare la prolunga e ad attaccarci l'hard disk esterno e non me lo riconosce.
premetto che questo problema del mancato riconoscimento delle periferiche non mi succede SEMPRE ma la maggior parte delle volte.
comunque non solo ho provato a cambiare porta usb ma a cambiare proprio pc dove attacco l'hub e infatti la situazione è questa:

pc fisso:
- attacco l'hub, ci attacco il mouse, la tastiera o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.

notebook:
- attacco la prolunga, ci attacco il mouse, la tastiera o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.
- attacco la prolunga, ci attacco l'hub e all'hub il mouse, la tastiera e/o l'hard disk e la maggior parte delle volte non vengono riconosciuti.

qual'è il problema? :boh:

mi sa tanto che il problema è solo nell'hub perchè comunque la prolunga adesso funziona.

ho fatto queste prove:

pc fisso:
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, una penna usb ma non viene riconosciuta su nessuna delle porte.
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, il mouse ma non lo riconosce.

notebook:
- attacco l'hub alla porta usb e ci attacco, provando tutte e 4 le porte dell'hub una ad una, una penna usb ma non viene riconosciuta su nessuna delle porte.

insomma credo possiamo avere la certezza che sia nell'hub il problema. giusto?

la cosa strana però è che collegando l'hub alla porta usb la spia sull'hub si accende, inoltre collegando poi la penna all'hub sul display della penna viene visualizzata la scritta "USB" cioè la penna sa di essere collegata però non viene riconosciuta.

p.s. tutte le periferiche non funzionano SOLO se collegate all'hub perchè diversamente sono perfettamente funzionanti.

sono andato a cambiare prolunga (faceva contatto con l'hdd esterno) e hub (non funzionava più). per quanto riguarda la prolunga ne ho presa una Hama (stessa marca di quella di prima) sempre della stessa lunghezza (3 metri) ma con il codice prodotto diverso nonostante sia identica a quella di prima. per quanto riguarda l'hub ho preso sempre un hub trust ( http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15005 ).

speriamo che con questa accoppiata vada meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro