DOMANDA Hub USB da scrivania

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Messaggi
516
Reazioni
80
Punteggio
55
Buongiorno a tutti!
Siccome la mia scheda madre ha un solo slot type-c sul retro e uno frontale ma vorrei evitare di usarli (il giochino del togli-metti andrebbe ad indebolire la tenuta del connettore), quindi sto optando per un hub,
Ho adocchiato questo visto che se ne parla sempre bene del brand. Ma in ogni caso mi fido più del vostro parere che delle mie scelte dettate perlopiù da ignoranza.

EDIT: ho letto che è preferibile prendere qualcosa con alimentazione esterna. Lo utilizzerei per ricaricare le cuffie, iphone, apple watch, delle 18650 Sony VTC5, alimenterei anche un microfono, altro attualmente non saprei.
 
Ultima modifica:
Uhe strama', il pc non è un caricabatterie. Ci sono gli alimentatori multiporta anche con supporto al pd. (non il partito...)
Ad es questo che ha anche il display https://www.amazon.it/Caricatore-Display-Stazione-Ricarica-Multipla/dp/B0C4GP6C85
Ma non lo utilizzerei solo per ricaricare. Ho già una torretta con 12 shuko e 5 porte type-a. A me serve da avere sul desk per collegare, ad esempio ssd portatile, microfono, la keyboard quando si scarica, qualsiasi accessorio i/o. La pd è essenziale, soprattutto per ricaricare veloce lo smartphone e l'aw ma anche per le 18650 (o forse queste è meglio di no, non vorrei danneggiarle).
Ma forse è meglio usare l'ali della Belkin per ricaricare orologio e telefono. È certificato MFI
 
Io ho questo, che però a quanto pare non è più in produzione: Roccat Apuri

Mi viene comodo perché fa anche da tendifilo (e io uso mouse con filo).

Probabilmente su Amazon c'è qualcosa di simile, cerca "tendifilo con usb".

Se non ti serve il tendifilo, un prodotto così non dovrebbe servirti (cioè, è fin troppo).
 
Io ho questo, che però a quanto pare non è più in produzione: Roccat Apuri

Mi viene comodo perché fa anche da tendifilo (e io uso mouse con filo).

Probabilmente su Amazon c'è qualcosa di simile, cerca "tendifilo con usb".

Se non ti serve il tendifilo, un prodotto così non dovrebbe servirti (cioè, è fin troppo).
L'ho visto su Drako, ormai fuori produzione. Ha alimentazione esterna e 4 porte usb 2.0 (ormai obsolete) ma a me servirebbe solo un hub, quell'accessorio è troppo appariscente per i miei gusti.
Tra l'altro su Amazon continuano a spacciare hub prevalentemente con usb-a quando anche Apple ha abbandonato quelle porte. C'è davvero poca scelta, escludendo cinesate varie. Ad esempio Anker (che, sì è cinese, ma produce articoli di ottima fattura) è più concentrata su hub per Mac e dispositivi Apple, infatti hanno sì e no 10 cm di cavo.
Ugreen fa hub con mille slot diversi che non mi servono e lesina sulle type-c (ne mette una, cioè andrei ad occuparne una per averne una? Ma tutto apposto Ugreen?). Sono un po' deluso. Stanno cercando di piazzare le rimanenze di magazzino con le type-a
 
L'ho visto su Drako, ormai fuori produzione. Ha alimentazione esterna e 4 porte usb 2.0 (ormai obsolete) ma a me servirebbe solo un hub, quell'accessorio è troppo appariscente per i miei gusti.
Tra l'altro su Amazon continuano a spacciare hub prevalentemente con usb-a quando anche Apple ha abbandonato quelle porte. C'è davvero poca scelta, escludendo cinesate varie. Ad esempio Anker (che, sì è cinese, ma produce articoli di ottima fattura) è più concentrata su hub per Mac e dispositivi Apple, infatti hanno sì e no 10 cm di cavo.
Ugreen fa hub con mille slot diversi che non mi servono e lesina sulle type-c (ne mette una, cioè andrei ad occuparne una per averne una? Ma tutto apposto Ugreen?). Sono un po' deluso. Stanno cercando di piazzare le rimanenze di magazzino con le type-a
Guarda qua:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top