Hub per Ventole a 6pin

Pubblicità

MaRkKkkkkkkkk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao Ragazzi, ho un problema, oggi il mio alimentatore ha bruciato il cavo che alimenta l'hub delle ventole. Le ventole sono tutte a 6pin, non riesco a trovare nessun hub online per ventole a 6pin, avreste qualche consiglio?

Ciao Ragazzi, ho un problema, oggi il mio alimentatore ha bruciato il cavo che alimenta l'hub delle ventole. Le ventole sono tutte a 6pin, non riesco a trovare nessun hub online per ventole a 6pin, avreste qualche consiglio?
L'alimentatore che brucia un hub per ventole? O sei particolarmente sfortunato oppure hai collegato qualcosa che non dovevi. Hub per ventole a 6 pin... Uphere?

L'alimentatore che brucia un hub per ventole? O sei particolarmente sfortunato oppure hai collegato qualcosa che non dovevi. Hub per ventole a 6 pin... Uphere?
Altrimenti potrei provare solo a sostituire il cavo avrebbe senso ? Allego una foto perché non riesco a trovare neanche questo sul web, ha 4pin che vanno all' hub e l'attacco sata per l'alimentatore

Allegati

• IMG20230913185549.webp
    IMG20230913185549.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG20230913185750.webp
    IMG20230913185750.webp
    905.6 KB · Visualizzazioni: 17
Lì qualcosa è andato in corto sulla scheda. Metti che passano ad es.10A l'alimentatore non se ne accorge ma bruci quei filettini.
Oppure se la scheda non è contenuta in un contenitore plastico potrebbe toccare il case dove non deve.
6pin non mi pare un collegamento standard ma non mi tengo così informato su 'ste cose. Sarebbe meglio se cercassi un hub di ricambio identico.

Lì qualcosa è andato in corto sulla scheda. Metti che passano ad es.10A l'alimentatore non se ne accorge ma bruci quei filettini.
Oppure se la scheda non è contenuta in un contenitore plastico potrebbe toccare il case dove non deve.
6pin non mi pare un collegamento standard ma non mi tengo così informato su 'ste cose. Sarebbe meglio se cercassi un hub di ricambio identico.
hub ho trovato uphere a 6pin come consigliato da Kelion grazie, ho preso anche un'alimentatore nuovo, invece riguardo la scheda madre è nuova è arrivata ieri cosa consigliate di fare?

Altrimenti potrei provare solo a sostituire il cavo avrebbe senso ? Allego una foto perché non riesco a trovare neanche questo sul web, ha 4pin che vanno all' hub e l'attacco sata per l'alimentatore
Ahia. Si è bruciato. Secondo me qualcosa è in corto e rischi di bruciare le cose che colleghi. Quel connettore a destra dove va?

Il connettore a 4 PIN va sull'hub delle ventole. Se qualcosa è in corto sulla scheda madre cosa mi consigliate di fare? Provo a fare rma della scheda madre ?
Secondo me hai sbagliato a collegare qualcosa e hai inserito qualche tensione eccessiva su uno dei pin di alimentazione bruciando solo l'hub se è andata bene. Ti consiglio di evitare di mettere hub differenti da quello standard a corredo. Contatta il produttore del case e vedi se ti vendono solo l'hub

Il produttore non può vendermi l'hub, comunque vi lascio le foto della scheda madre dell' hub

Allegati

• IMG20230914155121.webp
    IMG20230914155121.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 15
  • IMG20230914155136.webp
    IMG20230914155136.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 11
Il produttore non può vendermi l'hub, comunque vi lascio le foto della scheda madre dell' hub
Sei in grado di metterci mano su quella scheda? Hai un tester per fare delle verifiche a cominciare dal diodo D2 accanto all'entrata power? Fai una foto migliore del rovescio nella zona attorno ai due condensatori elettrolitici a barilotto nero con la scritta Cheng X

Visivamente non c'è nulla di anomalo. I componenti non sono molti, un elettronico potrebbe verificare con poco ma bisogna saperlo fare.
Il sistema ha funzionato per un po' o si è bruciato al primo colpo? Se no ti chiedo: Il cavo di alimentazione sata che parte dall'alimentatore e a cui hai collegato il cavetto cadavere è quello fornito con l'alimentatore vero? Non è di un altro alimentatore vero?

Visivamente non c'è nulla di anomalo. I componenti non sono molti, un elettronico potrebbe verificare con poco ma bisogna saperlo fare.
Il sistema ha funzionato per un po' o si è bruciato al primo colpo? Se no ti chiedo: Il cavo di alimentazione sata che parte dall'alimentatore e a cui hai collegato il cavetto cadavere è quello fornito con l'alimentatore vero? Non è di un altro alimentatore vero?
Allora vi spiego nel dettaglio l'alimentatore che ho usato è un enermax 650watt 80 plus Gold avrà circa 5-6 anni è un po' vecchiotto, la prima volta che l'ho installato le ventole giravano e i led invece non funzionavano, ho provato un secondo alimentatore più nuovo e tutto funzionava correttamente. Quando ho fatto la seconda prova con l'enermax si è bruciato il cavetto. Se la scheda Hub secondo voi può essere ancora funzionante potrei provare a trovare un cavetto simile?

Pubblicità
Pubblicità