HUB Argb per ventole artic P14 pwm pst argb

carmine amato

Nuovo Utente
4
0
buongiorno a tutti, io ho un corsair 7000D airflow, con AIO Artic Liquid Freezer 2 da 420 mm. inizialmente l'ho lasciato con le ventole stock di corsair pensando che l'eccessiva rumorosità fosse data dalle ventole del dissipatore. la settimana scorsa dopo un paio di mesi decido di smontare e fare un po di prove ed in realtà tutto quel baccano era prodotto dalle ventole stock di corsair. adesso ho deciso di cambiarle e su amazon ho trovato molto convenienti le P14 pwm pst argb di Artic ed avendo già la versione senza LED, posso dire che siano delle ottime ventole, e quindi decido di aquistarle. il problema è che il controller argb di Artic non è disponibile da nessuna parte. qualcuno di voi saprebbe indicarmi come posso collegare queste ventole? sono compatibili con gli altri controller? esiste un altro modo per collegarle in serie sul connettore jrainbow della mobo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
buongiorno a tutti, io ho un corsair 7000D airflow, con AIO Artic Liquid Freezer 2 da 420 mm. inizialmente l'ho lasciato con le ventole stock di corsair pensando che l'eccessiva rumorosità fosse data dalle ventole del dissipatore. la settimana scorsa dopo un paio di mesi decido di smontare e fare un po di prove ed in realtà tutto quel baccano era prodotto dalle ventole stock di corsair. adesso ho deciso di cambiarle e su amazon ho trovato molto convenienti le P14 pwm pst argb di Artic ed avendo già la versione senza LED, posso dire che siano delle ottime ventole, e quindi decido di aquistarle. il problema è che il controller argb di Artic non è disponibile da nessuna parte. qualcuno di voi saprebbe indicarmi come posso collegare queste ventole? sono compatibili con gli altri controller? esiste un altro modo per collegarle in serie sul connettore jrainbow della mobo?
Ciao. Le PST si collegano l'una all'altra e poi si collega alla mobo solo la prima. Non hanno controller
 

carmine amato

Nuovo Utente
4
0
ah wow, non lo sapevo grazie mille. quindi posso comprare tutte le 11 ventole che mi servono e collegarle all'unico slot jrainbow sulla mobo? l'alimentazione come avviene?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ah wow, non lo sapevo grazie mille. quindi posso comprare tutte le 11 ventole che mi servono e collegarle all'unico slot jrainbow sulla mobo? l'alimentazione come avviene?
Qui spiega come collegarle:
p_pwm_pst_rgb_diagram.jpg
Dividile in gruppi di 4 lato alimentazione e utilizza diversi connettori ventole della scheda madre con 11 ventole dovrebbero essere 3 connettori. A-rgb puoi collegarle tutte in serie all'unico connnettore jrainbow
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,629
14,098
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
11 ventole effettivamente non si sono mai viste in un pc. Non penso siano necessarie al buon funzionamento. Bastano al max 6 ventole. 3 anteriori una posteriore e due al top e basta
 

carmine amato

Nuovo Utente
4
0
sul 7000D ci entrano 12. sul front ho l'artic liquid freezer da 420, sul top ci metto altre 3 da 140, 1 posteriore da 140, e di lato la mobo ci metto 4 da 120 per il radiatore della gpu. io ci tengo alla freschezza del mio hardware xD
 

Ivan9.0

Utente Attivo
276
33
Salve.
Qui spiega come collegarle:
Dividile in gruppi di 4 lato alimentazione e utilizza diversi connettori ventole della scheda madre con 11 ventole dovrebbero essere 3 connettori. A-rgb puoi collegarle tutte in serie all'unico connnettore jrainbow

Mi unisco alla discussione perché ho un problema analogo. Devo collegare 10 ventole arctic p12 argb.
Se collego i connettori rgb delle 10 ventole in serie e poi al connettore rgb della scheda madre, non si brucia il connettore? l'alimentazione dei LED non la prendono dal connettore jrainbow?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!