Hub Arctic + ventole Arctic Max pwm

Pubblicità
pompa collegata in sata
ventole con sdoppiatore Y e collegate a cpu_fan
il tachimetro pompa head in pwr_fan

ora accedo al bios per capire che impostazioni ventole

Grazie Dumah Brazorf
 
Le ventole del radiatore a 500giri mi pare van bene, sono le ventole dello chassis che vanno ancora troppo forte.
Prova a settarle in manuale con gli stessi numeri della cpu fan. Sei sicuro che son pwm 'ste ventole?
 
Le ventole sono queste
Mi sorge un dubbio su cavetto hub solo 2 fili al posto di 4
Sicuramente devo collegarlo in una porta pwm dove un sensore interno possa far in modo che in base alla temperatura si attivino da tutte spente (o quasi) fino a 2000/2400 giri ... il cpu fan é già occupato
Magari ho qualche impostazione overclock sbagliata, anche se tutto in automatico

Chasiss lower temperature non me lo fa settare ... 40 gradi ...pochino alta come impostazione



IMG_5667.webp
 
Ultima modifica:
fatto prova:
collegato cpu_fan (2 ventole radiatore) nel hub arctic prima porta (quella che da comando segnale generale) e cavo hub in cpu_fan
mantenuto ventola uscita posteriore in cha_fan2 (provvisorio poi prendo prolunga split e collego anche quella al hub con le 2 finacata case)

ora va meglio, sempre rumoroso ma credo dovuta a quella posteriore sempre a 2400 rpm

nel bios power fan speed non capisco cosa intende .. 4100 rpm !
 
La pompa gira più veloce delle ventole. E' normale.
Non sembra proprio sentirci per le ventole cha_fan. E' aggiornato quel bios? Prova casomai a dargli un resettone.
 
Ultima modifica:
si mobo aggiornata ultima versione 3801
provo reset bios, non perdo dati ssd installati ?

resettato e problema persiste cha_fan
domani la collego al hub con cavo prolunga

RISOLTO:
risolto con tutte le 9 ventole nel hub arctic, di cui la coppia del radiatore corsair con split Y nella porta 1 del hub, e collegato hub su scheda in pwr_fan.

poi nel bios impostato giri minimo 200 rpm ... cosi tutto si auto regola in base temperatura cpu
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top