PROBLEMA Huawei: Prevenzione tocco accidentale attivata help

FoxAdriano

Utente Èlite
1,999
51
Ciao, ho uno smartphone Huawei e d'un tratto, senza neppure averlo toccato, mi si è bloccato su una pagina scura con queste scritte: Prevenzione tocco accidenale attivata. E' possibile inoltre premere il pulsante di accensione e aumento del volume. per sbloccare. Ma l'ho fatto 10 volte e non è successo nulla.
Poi dopo 15 minuti si è sbloccato da solo(proprio nel momento che sto scrivendo). A dire il vero sono preoccupato. E' come se qualcuno fosse entrato nel mio smartphone per spiarmi o installare un programma.
Voi ne sapete qualcosa? Grazie
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
molto strano. sicuro che magari in tasca non si siano premuti accidentalmente dei tasti?
non pensiamo subito a qualcuno che ci voglia spiare perchè è una cosa moooooolto ma mooooooolto improbabile.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Dovresti spulciare tutte le impostazioni. Ci sono funzioni che aiutano... come il telefono che si sblocca senza pin o impronta se sei in casa e altre aree impostate come sicure. Basta premere il tasto accensione o volume se sei in casa per esempio.

Funzioni per la prevenzione dei sblocchi accidentali, blocco rapido e altre 1000 funzioni.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Tranquillo, segui questa guida e risolvi.
E' una funzione dei telefono Huawei: anche io c'è l'ho ed è molto utile.. probabilmente ti si è attivata per motivi a noi sconosciuti MA non si tratta di intrusioni o pericoli.

Tutti i dispositivi Huawei sono dotati di modalità disattiva tocco, gestibile dal menù impostazioni.
Questa modalità evita azioni involontarie quando il telefono si trova nella borsa o nella tasca.

In parole povere, se lo smartphone viene sbloccato accidentalmente, grazie ai sensori di prossimità, viene attivata la modalità disattiva tocco e il display dello smartphone risulta inaccessibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!