Buonasera a tutti amici del forum!
Sapete dirmi le sostanziali differenze (anche hardware) tra gli smartphone Huawei p9 lite e P8 lite?
Grazie mille in anticipo!!
Ginotti.
Ciao , beh li conosco bene entrambi , avendo io il P9 Lite e mia zia il P8 Lite :asd:. Comunque allora , le differenze sono , principalmente:
- Batteria , il P8 Lite ha una 2200mAh che è una capacità abbastanza bassa , il P9 Lite invece una 3000mAh che fa il suo e a sera ci arrivo quasi sempre
- Display , il P8 Lite è in risoluzione HD (un display che però direi abbastanza buono , non ho notato differenze nettissime col mio) , il P9 Lite invece un unità Full HD di buon livello per la fascia di prezzo , con colori ben tarati a mio parere e solo neri che tendono a virare di un nulla al grigio ad angolazioni elevate
- Il P9 Lite presenta un sensore di impronte digitali sul retro
- Soc un po più performante lato cpu e soprattutto meno energivoro sul P9 Lite , lato gpu invece stranamente sono quasi alla pari , forse leggermente superiore nel P9 Lite (che ha anche una gpu più nuova e tra poco forse avrà il supporto delle api vulkan) ma che però deve gestire anche un display di risoluzione maggiore. Lato gaming direi che non è il punto forte del P9 Lite , anche se quelle pochissime volte che ho avviato un gioco se la cavicchiava
- Poi vabe , fotocamere superiori sul P9 Lite , la differenza principale direi si nota più che altro con quella frontale che è veramente di ottimo livello.