PROBLEMA Huawei p9 lite - copiare foto su pc

Pubblicità

giotom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Ciao a tutti,
Ho provato a spostare manualmente i 15gb di foto(verificato dal gestione risorse del telefono) della galleria del mio smartphone sul PC. Aprendo però la cartella dal PC parecchie foto non vengono rilevate, ne vedo solo circa 1gb.

Come mai?
Soluzioni?

Grazie buona giornata

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Spostate collegando il telefono via USB, selezionando la modalità MTP e copiando la cartella DCIM ? O in altro modo?
Quante foto ci sono nella cartella DCIM come numero secondo il telefono?

Ho usato questo metodo, mi sono espresso decisamente male.
Dal PC legge 441 foto, dal gestione file dello smartphone 2700.
Come mai ?

Grazie mille

Ma vah figurati, era solo per escludere alcune ipotesi :)

Allora io proverei con questi due tentativi:
1. Vai in Impostazioni -> Elenco Apps -> Cerca "Media Storage" e cancellagli la Cache. Prova a vedere se così funziona.

Se ancora non funziona:
2. Dal telefono sposta le foto in un'altra cartella, poi cancella la cartella DCIM, scatta una nuova foto e sposta nuovamente tutte le foto dentro la ri-creata cartella DCIM

@giotom Hmm, prova questa app. Clicca su "media storage..." e dovrebbe indirizzarti sull'applicazione che stiamo cercando.
Nel caso non ci riesca, potresti provare a cliccare su "rescan" direttamente dall'app e vedere se fixa il problema

Trovato! Si chiama "Libreria multimediale" , cache cancellata e problema risolto!
Come mai è successo questo inconveniente?

Trovato! Si chiama "Libreria multimediale" , cache cancellata e problema risolto!
Come mai è successo questo inconveniente?
Non ne ho idea, però mentre cercavo su Internet la soluzione, ho visto che capita anche su altri cellulari Android (non è un problema specifico del tuo modello)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro