PROBLEMA Huawei p9 lite bollente

Pubblicità

Mattejudo

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
37
Ciao ragazzi, solitamente scrivo nella sezione dedicata all assemblaggio ma oggi ho un problema con il mio smartphone (huawei p9 lite)... Da qualche giorno a questa parte quando lo uso per più di mezz'ora il cellulare si salta moltissimo nella parte superiore (dal sensore Dell impronta in su) e diventa quasi insopportabile da tenere in mano. Ho scaricato cpu z per android. Le temperature non sono molto precise perché oscillano di continuo ma toccano i 50 gradi. Eseguo la pulizia del cellulare quotidianamente... Non so cosa fare.

Ringrazio tutti per le risposte.

PSa cover è piuttosto sottile.

Inviato da me (huawei p9 lite)

Ciao, guarda, ho un Mate 9 acquistato da una settimana nelle stesse condizioni.

Con uso blando, le temperature della batteria oscillano tra 30 gradi e 40 gradi. Se invece guardo un solo video 144p su YouTube, la temperatura della batteria sale a 50 gradi tondi tondi.

La soluzione è cercare di non "sforzare" il Device visto il periodo estivo caldo. Magari aspettare un aggiornamento software. Infatti nel changelog del prossimo aggiornamento per Mate 9 B190, c'è scritto che: "verrà risolto il problema del surriscaldamento eccessivo in alcuni frangenti".

Evidentemente, è un problema di Nougat EMUI 5, visto che Huawei lavora sullo stesso firmware poi distribuito sui vari Device Huawei come lo stesso P9 Lite, Mate 9 e company.

Se poi il tuo P9 Lite arriva a 50 gradi senza usarlo, allora il discorso cambia, significa che sul tuo P9 Lite è sorto qualche problema software oppure hardware, molto serio.

Inviato dal mioHuawei Mate 9 MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, guarda, ho un Mate 9 acquistato da una settimana nelle stesse condizioni.

Con uso blando, le temperature della batteria oscillano tra 30 gradi e 40 gradi. Se invece guardo un solo video 144p su YouTube, la temperatura della batteria sale a 50 gradi tondi tondi.

La soluzione è cercare di non "sforzare" il Device visto il periodo estivo caldo. Magari aspettare un aggiornamento software. Infatti nel changelog del prossimo aggiornamento per Mate 9 B190, c'è scritto che verrà risolto il problema del surriscaldamento eccessivo in alcuni frangenti.

Evidentemente, è un problema di Nougat EMUI 5, visto che Huawei lavora sullo stesso firmware poi distribuito sui vari Device Huawei come lo stesso P9 Lite, Mate 9 e company.

Se poi il tuo P9 Lite arriva a 50 gradi senza usarlo, allora il discorso cambia, significa che sul tuo P9 Lite è sorto qualche problema software oppure hardware, molto serio.

Grazie per la risposta. Da spento fortunatamente non si scalda... Attenderò un aggiornamento

È banale, ma hai già provato a lasciarlo spento per qualche minuto? Nel dubbio contatta l'assistenza e vedi se anche loro parlano di problema software.

È banale, ma hai già provato a lasciarlo spento per qualche minuto? Nel dubbio contatta l'assistenza e vedi se anche loro parlano di problema software.
Si ci ho provato,da spento si raffredda ma bastano 20 minuti di attività che diventa bollente. Ora aspetto qualche giorno e vedo come va poi contatterò l assistenza.

1 - Hai provato con CPU-Z a vedere se la CPU lavora al massimo delle frequenze oppure se già tra 1% massimo 10%?? Se lavora oltre il 10% non è normale. Se invece oscilla tra 1% massimo 10% allora è nella norma.

2 - A questo punto, hai provato a fare un "Ripristino dati di fabbrica" o meglio ancora un "Wipe-data/Factory-reset" da recovery??

Per il resto, vale quello che ho scritto nel mio precedente post.

Ti consiglio di non usare programmi per la pulizia oppure antivirus. Fanno soltanto danni. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro