PROBLEMA Huawei P8 Lite (versione 2016) molto rallentato

Pubblicità

Occhi1991

Utente Attivo
Reazioni
940
Punteggio
98
Ciao ragazzi,

Ad Aprile 2017 ho acquistato questo smartphone e per svariati mesi ha funzionato perfettamente permettendomi di guardare video su YouTube (talvolta anche in live), navigare su Facebook ed usare Whatsapp (le attività basilari che si fanno con uno smartphone insomma).

E' da circa due settimane che non è per nulla reattivo, molto spesso le app vanno in crash e anche solo scrivere con la tastiera è diventato un'impresa. Da quando l'ho comprato non ho effettuato aggiornamenti nè del sistema operativo nè dell'EMUI, forse aggiornando le performance migliorerebbero (anche se non capisco il motivo per cui anche senza aggiornamenti prima funzionasse dignitosamente).

La mia attuale versione dell'EMUI è la 3.1 mentre il sistema operativo è Android 5.0.1.

Verifica la presenza di aggiornamenti e falli. Poi disinstralla le app che non usi e fai un pò di pulizia nelle foto e gallery di what's up. Controlla la memoria occupata... Anzi sfoltisci prima il telefono e poi fai aggiornamenti perchè se non c'è memoria sufficiente non ti fa fare l'upgrade....

Ultima modifica:
Verifica la presenza di aggiornamenti e falli. Poi disinstralla le app che non usi e fai un pò di pulizia nelle foto e gallery di what's up. Controlla la memoria occupata... Anzi sfoltisci prima il telefono e poi fai aggiornamenti perchè se non c'è memoria sufficiente non ti fa fare l'upgrade....
Quoto. Dopo che hai tolto le cose superflue fai un reset se non noti miglioramenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro