DOMANDA Huawei P8 Lite 2017 come liberare spazio?

franco causio

Utente Attivo
608
23
ho ereditato questo cell da mia figlia ed ho anch'io lo stesso problema di spazio di molti altri.
Ho fatto un ripristino iniziale per vuotarlo.
Non ho facebook nè instagram e ho caricato solo Wapp, app di 3 banche per fare gli accessi e poco altro.
Se entro nel cell collegandolo a un pc, mi dice "memoria interna 2,26 GB su 9,42".
Se entro poi con il pc nelle 3 foto fatte su wapp e decidere se cancellarle, non mi fa vedere di che immagine si tratta, con qualsiasi visualizzazione.. come mai?
Se però utilizzo la gestione telefono - pulizia, mi dice "archiviazione sufficiente , 13 gb usati su 16 totali".
Non capisco ancora se ho 9,42 gb o 16 totali.
Sono comunque pochissimi.
Non si riesce a rootare il cell e cancellare un po' di inutili app Huawei di sistema?
grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se hai bisogno di spazio, il telefono puo' montare una microSD fino a 128 GB.

Il root e' quasi impossibile da fare perche' Huawei non da piu' i codici di sblocco del bootloader.

Ti consiglierei di vendere il telefono e prendertene uno di fascia media recente non Huawei..
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
ho ereditato questo cell da mia figlia ed ho anch'io lo stesso problema di spazio di molti altri.
Ho fatto un ripristino iniziale per vuotarlo.
Non ho facebook nè instagram e ho caricato solo Wapp, app di 3 banche per fare gli accessi e poco altro.
Se entro nel cell collegandolo a un pc, mi dice "memoria interna 2,26 GB su 9,42".
Se entro poi con il pc nelle 3 foto fatte su wapp e decidere se cancellarle, non mi fa vedere di che immagine si tratta, con qualsiasi visualizzazione.. come mai?
Se però utilizzo la gestione telefono - pulizia, mi dice "archiviazione sufficiente , 13 gb usati su 16 totali".
Non capisco ancora se ho 9,42 gb o 16 totali.
Sono comunque pochissimi.
Non si riesce a rootare il cell e cancellare un po' di inutili app Huawei di sistema?
grazie

Ciao! In realtà su huawei, dovrebbe esserci un'app chiamata "Optimizer" contrassegnata da L'icona a scudo blu, che ti aiuta a liberare spazio, facendoti vedere quali file e cartelle contengono elementi come foto, video, documenti ecc da poter gestire ed eliminare...!

Mi viene però un dubbio, sul ripristino che hai fatto! Sei sicuro di aver formattato correttamente il telefono? devi andare in impostazioni e cercare ripristino alle impostazioni di fabbrica, per fare si che si cancelli ogni cosa...!

Poi, sicuramente, con 16GB di memoria, si deve stare molto attenti ad accumulare file.... ad esempio whatsapp è un delirio, perchè si accumulano un sacco di file e immagini con troppa facilità fra la ricezione e l'invio...!

Ti consiglio anch'io comunque di procurarti una microSD da 128GB per accumulare li le Foto e i documenti che scarichi...!

Ci sono comunque parecchie App di sistema (da huawei) che puoi cancellare per liberare un pò di spazio per altre app...
 

balmung89

Nuovo Utente
41
1
Avevo quel telefono anch'io fino ad un anno fa. Gli aggiornamenti di sistema si sono mangiati man mano tutto lo spazio.
Purtroppo non è nemmeno possibile installare app sulle micro sd.
Meglio sostituirlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

grng

Utente Attivo
1,030
0
CPU
AMD Ryzen 3600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS PRO
HDD
ADATA XPG 8200 PRO
RAM
Ballistix Sport LT 2x8GB 2666
GPU
RX580
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
Corsair CX550M
Case
No case :D
Periferiche
G203, Razer Viper
OS
Win10 64bit
Stesso problema col telefono di mia sorella, spazio occupato causa aggiornamenti di sistema/bug di huawei.
Risolto cambiando telefono -.-
 

SmoonStyle

Utente Attivo
214
147
Scheda Madre
LENOVO LNVNB161216 (U3E1)
HDD
931GB Seagate ST1000LM048-2E7172 (SATA (SSD))
RAM
20,0GB Dual-Channel Unknown @ 665MHz
GPU
Intel UHD Graphics 620 (Lenovo) e 2047MB NVIDIA GeForce MX150 (Lenovo)
Audio
NVIDIA Virtual Audio Device
Monitor
Generic PnP Monitor
Net
Realtek 8821CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Stesso problema col telefono di mia sorella, spazio occupato causa aggiornamenti di sistema/bug di huawei.
Risolto cambiando telefono -.-
Stesso problema e stessa soluzione e per di più ho avuto problemi con la batteria
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili