PROBLEMA Huawei P30 si è spento e ora è lentissimo

Pubblicità

latarius

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Il mio Huawei P30 si è appena spento e ora, dopo averlo riacceso, risulta lentissimo. C'è delay persino quando digito i numeri del pin, app ci mettono 20/30 secondi ad aprirsi, il cellulare ci mette minuti interi ad accendersi completamente e caricare i fidget, ecc...

Cosa posso fare? A cosa è dovuto?

Pensavo fosse un problema di memoria interna, ma ho liberato 15GB e non è cambiato nulla...

Il mio Huawei P30 si è appena spento e ora, dopo averlo riacceso, risulta lentissimo. C'è delay persino quando digito i numeri del pin, app ci mettono 20/30 secondi ad aprirsi, il cellulare ci mette minuti interi ad accendersi completamente e caricare i fidget, ecc...

Cosa posso fare? A cosa è dovuto?

Pensavo fosse un problema di memoria interna, ma ho liberato 15GB e non è cambiato nulla...
Ciao, dagli un pò di tempo e vedrai che si stabilizzerà.. Sicuramente con la scusa dello spegnimento si è installato un qualche aggiornamento di sistema e adesso sta ottimizzando i pacchetti. Ecco perchè va lento.

Ciao, dagli un pò di tempo e vedrai che si stabilizzerà.. Sicuramente con la scusa dello spegnimento si è installato un qualche aggiornamento di sistema e adesso sta ottimizzando i pacchetti. Ecco perchè va lento.

Però non sono stato io ad averlo spento. Lo stavo usando e si è spento letteralmente da solo. Dopo una 30ina di minuti lo ha fatto di nuovo. È passata circa un'ora e continua così.

Però non sono stato io ad averlo spento. Lo stavo usando e si è spento letteralmente da solo. Dopo una 30ina di minuti lo ha fatto di nuovo. È passata circa un'ora e continua così.
Collegalo al pc col cavetto e fai subito un backup!
1)WhatsApp se non hai il salvataggio nel cloud di Google ;
2) Foto e video ;
3) documenti ;
4) telegram;
Te lo dico perché mi sembrano brutti segnali quelli che ti ha dato...

Neanche il tempo di mandare quel messaggio e mi è entrato in boot loop. Quindi non ho possibilità di fare backup o altro. Ho provato ad accedere alla schermata di update/recover. Ma quando riesco ad accedervi succedono due cose: o mi da errore nel tentativo di scaricare i pacchetti o se ci riesco dopo neanche poco che ha iniziato a scaricarli e si resetta mandando tutto a quel paese...

Neanche il tempo di mandare quel messaggio e mi è entrato in boot loop. Quindi non ho possibilità di fare backup o altro. Ho provato ad accedere alla schermata di update/recover. Ma quando riesco ad accedervi succedono due cose: o mi da errore nel tentativo di scaricare i pacchetti o se ci riesco dopo neanche poco che ha iniziato a scaricarli e si resetta mandando tutto a quel paese...
Prova a cancellare la cache e la dalvit cache, se riesci ad entrare in recovery.. in questo modo non perdi i dati..

Stavo proprio per scrivere che la cosa puzzava, mi spiace che non sei riuscito a backuppare il necessario, senza avviarlo ora è difficile recuperare qualsiasi cosa che non fosse sincronizzata in cloud

In qualche modo a me ignoto. A parte pura perseveranza nel riavviarlo e una dose massiccia di bestemmie sono riuscito a interrompere il boot loop al punto da essere riuscito a connetterlo al pc e far partire hi-suite per salvare qualche dato. Dite che è un problema che posso risolvere resettandolo/portandolo a cambiare batteria o che viene far partire direttamente l'ordine per il nuovo smartphone?

In qualche modo a me ignoto. A parte pura perseveranza nel riavviarlo e una dose massiccia di bestemmie sono riuscito a interrompere il boot loop al punto da essere riuscito a connetterlo al pc e far partire hi-suite per salvare qualche dato. Dite che è un problema che posso risolvere resettandolo/portandolo a cambiare batteria o che viene far partire direttamente l'ordine per il nuovo smartphone?

Eh boh, ho visto comportamenti molto strani a batteria morta/morente, però è difficile indicare la batteria come colpevole principale.

Va detto che comunque costa molto meno che il telefono nuovo, per cui è un rischio che magari uno può pensare valga la pena di provare.
Se stai sotto i 50 euro e te la senti di scommettere puoi provare, ma non ti posso assicurare che sia solo quello insomma

Già che ci troviamo, se riuscite ad aiutarmi senza che io faccia un nuovo post. Eventuali consigli per un nuovo smartphone sui massimo 400-600 euro? Questo mi ha servito bene per quasi sei anni e non hai mai dato alcun tipo di problema fino a oggi 🥲

Il cellulare (Alcatel 1S, moooolto base) di mio padre presenta a volte spegnimenti improvvisi (anche all'80% della batteria) dovuti al cavetto della batteria che si stacca.
Non so se con il tuo modello puoi verificare questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro