Huawei Nova 8i o Xiaomi Redmi Note 11

Pubblicità

Luca_84

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, vorrei gentilmente chiedere un consiglio, come telefono è meglio il Huawei Nova 8i o il Redmi Note 11? anche dal punto di vista Hardware/Prestazioni, restando sempre nella fascia dei telefoni medio-bassa. Dei servizi Google ne posso fare a meno.
 
Salve, vorrei gentilmente chiedere un consiglio, come telefono è meglio il Huawei Nova 8i o il Redmi Note 11? anche dal punto di vista Hardware/Prestazioni, restando sempre nella fascia dei telefoni medio-bassa. Dei servizi Google ne posso fare a meno.

Redmi Note 11 ha:
- CPU migliore (snap 680 vs 662)
- schermo estremamente migliore (l'Huawei ha un LCD TFT manco IPS)
- batteria migliore (5000mah vs 4300mah)
- software più recente (l'interfaccia honor/huawei è rimasta un po' indietro come design, xiaomi ha gli ads, ma si disattivano con un po' di pazienza e 10 minuti)
- sensore infrarossi (che alla maggior parte della gente non serve ma amen)
- come fotocamere anche lì probabilmente fa meglio xiaomi visto il processore più recente (come specifiche mpx siamo lì, ma quelle non significano molto)
- memoria espandibile con SD (il nova non può)

L'unico vantaggio che ha (che può essere anche uno svantaggio) è essere un po' più grande (6.7" vs 6.4"), ma non fa altro che diminuire i PPI e rendere il telefono più pesante di 10 grammi. E ha 8gb di ram, completamente inutili per la fascia.

Senza contare che Nova 8i costa almeno 190 euro su amazon, Redmi Note 11 costa meno, e se si arriva a 200, 11S è molto meglio di entrambi.
 
Grazie delle risposte, ma anche sul lato foto/video é meglio il Huawei nova 8i o il Redmi note 11, il nova 8i ha un sensore principale Sony da 64 megapixel e il redmi note 11 un sensore Samsung da 50 megapixel. Se riesco é meglio comunque prendere il note 11s, rispetto meglio a tutti i due modelli precedentemente elencati.
 
Piu' megapixels non equivalgono a foto piu' belle. I megapixels contano in minima parte qui. In fotografia smartphone le cose che contano maggiormente sono l'elaborazione software. La stabilizzazione ottica se presente, il sensore, le lenti, l'apertura focale.
 
Non ci sono comparazioni dirette, ma basta dare uno sguardo anche solo a video separati per capire come, nonostante nessuno dei 2 faccia foto eccelse, quelle di redmi note 11 sembrano decisamente meglio.


 
Buongiorno, ma non è meglio puntare al Redmi Note 11s (con S finale) che ha un processore leggermente migliore ed anche fotocamera leggermente superiore, rispetto al semplice Redmi Note 11 (senza S finale) ??
 
Buongiorno, ma non è meglio puntare al Redmi Note 11s (S finale) con processore leggermente migliore e anche fotocamera superiore, rispetto al semplice Redmi Note 11 (senza S finale) ??

Sì, l'ho scritto al messaggio 3. Ciononostante i soldi sono quelli che uno ha, e ognuno sa quanto vuole spendere per il suo telefono. Secondo me i 20 euro in più valgono la candela, ma magari c'è anche a chi non frega nulla di avere foto migliori.

Ovviamente 11S 4G, la versione 5G ha schermo IPS.
 
Ovviamente 11S 4G, la versione 5G ha schermo IPS.
il 5G, secondo me, non è fondamentale in questo momento, poichè dipende dalla zona se uno è coperto bene o meno, se il telefono è "certificato" dal proprio operatore e se il "contratto sim" include il 5G .... tra OLED e IPS senza dubbio il primo
 
Infatti è quello che ho detto precedentemente che tra il Redmi Note 11 normale e il Huawei Nova 8i è meglio il Redmi Note 11S. Probabilmente prenderò il Redmi Note 11S appena fanno gli sconti sul sito ufficiale di Xiaomi Italia. Comunque si il Redmi Note 11, rispetto al Huawei Nova 8i fa delle foto migliori, non ecccelse come scritto prima, sui video sono quasi simili anche perchè entrambi non hanno la stabilizzazione ottica. Comunque per io che attualmente come telefono personale posseggo un Honor 20 Lite passare ad un Xiaomi/Redmi sarà un salto di qualità, in confronto ha l'attuale telefono che ho.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top