PROBLEMA Huawei Matebook si scarica da spento

Pubblicità

akalapo

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Buongiorno,
come da titolo ho un pc Huawei Matebook D14 con Ryzen 5 3500U. Preso a gennaio 2022 e con appena 90 cicli di ricarica. SO Windows 11.
Da qualche mese ho notato che il pc si scarica da spento. La sera è al 100 e la mattina è a 70 o meno.
Inizialmente pensavo fosse un problema delle periferiche (es. la usb del mouse) ed in effetti rimuovendole il problema diminuisce ma persiste comunque.
Ho contatto il servizio clienti Huawei e mi hanno fatto sapere che dal Bios non è possibile disattivare l'alimentazione delle usb a pc spento (sempre che il problema sia questo).
Ho anche un altro Matebook D14 di un paio di anni prima (con Windows 10) che invece non dà questo problema.
Mi pare che il problema sia iniziato a verificarsi dopo aver rovesciato una tazzina di caffè bollente sul pc. Quando accadde portai immediatamente il pc in un centro specializzato che eliminò ogni traccia di liquido. Per fortuna c'è una sorta di protezione impermeabile tra la tastiera e i componenti hardware (l'unico punto in cui non c'era questa impermeabilizzazione era il tasto di accensione, ed infatti non funziona più il touch ID).
Che ne pensate? Credete che ci sia modo di risolvere? A causa di questo problema i cicli di ricarica del pc stanno inesorabilmente aumentando.
Grazie a tutti quanti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro