DOMANDA Huawei Matebook 14 AMD

Quale processore?

  • Ryzen 5

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4
  • Sondaggio chiuso .

Albert27

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, a giorni ho iniziato la facoltà di informatica e mi serve un dispositivo che possa durarmi 5 anni per programmare e seguire le lezioni a distanza...tra le tante scelte l'occhio è ricaduto su Matebook 14 AMD (appena uscito) con i nuovi processori serie 4000H. La mia indecisione è sul processore da scegliere che sarebbero Ryzen 5 4600h con Vega 6 o Ryzen 7 4800H (più potente )con Vega 7?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera, a giorni ho iniziato la facoltà di informatica e mi serve un dispositivo che possa durarmi 5 anni per programmare e seguire le lezioni a distanza...tra le tante scelte l'occhio è ricaduto su Matebook 14 AMD (appena uscito) con i nuovi processori serie 4000H. La mia indecisione è sul processore da scegliere che sarebbero Ryzen 5 4600h con Vega 6 o Ryzen 7 4800H (più potente )con Vega 7?
Non ti consiglierei mai un laptop con così poche porte per fare informatica, prendine uno che permetta uno scambio termico maggiore. Hai necessità di una batteria longeva?
Post unito automaticamente:

Hai sbagliato sezione, la sposto in notebook. Hai dato un occhiata a questo thread?
 

Albert27

Nuovo Utente
2
0
La necessità di porte non è un problema visto che utilizzo molto il cloud e in casi estremi con una cifra irrisoria potrei acquistare un piccolo hub (già preventivato). La Batteria non è un problema perché sia in facoltà che a casa naturalmente siamo dotati di prese. Comunque con la stessa cifra potresti consigliarmi altro?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Io in linea di massima ti consiglieri un Probook oppure questo zephyrus
Post unito automaticamente:

Ho dimenticato il benvenuto tra noi. Non è tanto questione di cloud, ma quanto di porte. Non bastano mai per esperienza. Inoltre consiglio sempre la dotazione di un ethernet. Certo c'è la possibilità degli adattatori, ma specie negli ambienti linux son fatti con i piedi e nel momento in cui ti troverai per necessità ad interfacciarti mediante ethernet ne soffrirai tanto la mancanza. Io personalmente avevo un hp g3 con un i5 serie 5 con un ethernet 10/100, preferivo lui al successivo matebook in quanto dovevo munirmi di una valigetta di adattatori, e qui mi viene in mente il caro ex ingegnere apple ahah. Adesso son passato ad un nitro 5, la batteria dura di meno, ma grazie a Dio il resto è fantastico. Unica pecca era troppo recente e quindi quando uso ambienti unix vecchi devo cercare un sorgente per il driver wifi a mano e compilarlo.. Insomma quasi quasi si stava meglio quando si stava peggio ?.
Post unito automaticamente:

È fondamentale avere l'opzione di espandibilità, certo a meno di processore e gpu che si spera che non muoiano mai, i computer li distruggiamo, quindi un po' rode non poter cambiare ram ecc
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!