DOMANDA Huawei Mate 20 PRO: i servizi Google sono disponibili? nel 2023 è ancora un buon telefono?

Lepre

Utente Èlite
1,500
74
Sto valutando se riparare un Huawei Mate 20 PRO, con display e vetro posteriore distrutti. Una volta messo in sesto a vostro avviso il prodotto funziona bene come un normalissimo altro telefono?
Mi preoccupa molto il fatto che Google non fornisca più i suoi servizi per i telefoni Huawei e questo penso che li abbia ancora.
WhatsApp gira magnificamente?
Purtroppo non posso più provarlo perché il display è guasto.
grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Sto valutando se riparare un Huawei Mate 20 PRO, con display e vetro posteriore distrutti. Una volta messo in sesto a vostro avviso il prodotto funziona bene come un normalissimo altro telefono?
Mi preoccupa molto il fatto che Google non fornisca più i suoi servizi per i telefoni Huawei e questo penso che li abbia ancora.
WhatsApp gira magnificamente?
Purtroppo non posso più provarlo perché il display è guasto.
grazie
Dovrebbero funzionare ancora, però tieni presente gli aggiornamenti sono fermi ad Android 10.
Qualche tempo fa ho riparato un P20 Pro, eccezionale soprattutto lato fotocamera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sto valutando se riparare un Huawei Mate 20 PRO, con display e vetro posteriore distrutti. Una volta messo in sesto a vostro avviso il prodotto funziona bene come un normalissimo altro telefono?
Mi preoccupa molto il fatto che Google non fornisca più i suoi servizi per i telefoni Huawei e questo penso che li abbia ancora.
WhatsApp gira magnificamente?
Purtroppo non posso più provarlo perché il display è guasto.
grazie
Dipende da quanto ti fanno pagare la riparazione, ma il danno è ingente, se superi i 200 euro conviene comprare uno smartphone nuovo. Ci perdi sicuramente in fotocamera e qualità del display (se ti rimpiazzano quello rotto con uno originale), ma guadagni in aggiornamenti e di conseguenza in sicurezza.
Se vuoi qualcosa di simile a quell'esperienza lì è tornata Honor in Europa
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Èlite
1,500
74
Questi pezzi sono sufficienti?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Questi pezzi sono sufficienti?
Se sei convinto di poterlo riparare da solo ok, considera che non è un'operazione banale. Con questi pezzi sei sui 100 euro circa, non pochissimo, soprattutto perchè è uno smartphone che non penso riceva più aggiornamenti da un bel po'
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sicuramente di meglio no.

Mi preoccuperei per la batteria, già che ci sei mettila nella spesa. Pure se non usato con gli anni si deteriora.

Sui 100 130 lo prendi usato, con la possibilità di provarlo. Valuta te.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Satanello76

Nuovo Utente
73
16
Possiedo un Mate 20 Pro che sto sostituendo con un novo telefono (il Mate verrà riciclato in famiglia), se può esserti utile leggo che l'aggiornamento "Mainline software" é del 1 Maggio 2023 mentre kernel è patch di sicurezza risalgono a Maggio 2022.
Per come la vedo io il telefono é ancora valido ed attuale e generalmente migliore in tutto rispetto ad un nuovo da 200€ (le fotocamere sono di un livello ben diverso rispetto a quella fascia), va però tenuta in considerazione la lacuna degli aggiornamenti software come già ti è stato segnalato.
Piuttosto che ripararlo valuta un usato (con l'unico dubbio sulla batteria).

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!