Huawei mate 20 lite - collegamento alla Tv

PioPio

Utente Attivo
25
0
Buongiorno, ho acquistato da poco il Mate 20 Lite e cercavo di capire come collegare lo smartphone alla tv, tamite cavo. Ho letto che è sufficiente un adattatore micro usb type c - hdmi ed il gioco è fatto. Solo su un sito ho trovato queste avvertenze, che, stranamente non ho letto su tutti i siti visitati:

...."Prima di effettuare l’acquisto del cavo, accertatevi che il device Huawei in vostro possesso disponga della tecnologia MHL (Mobile High-Definition Link)....."Qualora il vostro dispositivo Huawei non abbia il supporto MHL, purtroppo non sarà possibile portare i contenuti sulla TV tramite cavo. Fortunatamente, su Intenet è reperibile la lista dei terminali Huawei dotati della tecnologia Mobile High-Definition Link."...


Ho controllato, ma il Mate 20 Lite non rientra fra i device che supportano la tecnologia MHL!
A questo punto, non è proprio possibile collegarsi alla tv tramite cavo? Oppure ci sono altre alternative?

Grazie mille
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che TV è? Di solito con gli smart tv moderni basta collegarsi con app di Cast via wifi o rete ma dipende dal sistema operativo della TV.
 

PioPio

Utente Attivo
25
0
Ciao, la tv è un Toshiba di 5 anni fa. Non è una smart tv ma ha gli ingressi HDMI. Volevo fare il collegamento tramite cavo perchè è la soluzione più economica. Però, come dice l'articolo che ho postato, sembrerebbe che per usare il cavo sia necessario che lo smartphone debba avere il supporto MHL che il mio telefono non ha!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Compra una firestick amazon e fai diventare la tua TV una Smart tv e ci colleghi quello che ti pare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!