DOMANDA htpc solo multimedia (XBMC) - max 250 euro

Pubblicità

br1dipaolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao A tutti sono un nuovo iscritto al forum e approfitto per salutare tutti gli utenti.
Sto pensando di sostituire il mio media player POPBOX V8 con un mini pc da salotto che deve servire principalmente per scopi multimediali; sopratutto film ,naturalmente full hd (no 3d per il momento), e musica. Pensavo per questo di installare XBMC (openelec o XBMCbuntu) per avere un sistema stabile e performante.
Essendo un assoluto neofita nell'assemblaggio di pc di qualsiasi tipo volevo alcuni consigli sui componenti da acquistare specificando che:
- sarei orientato ad una soluzione mini itx (per le dimensioni)
- per adesso non serve un lettore blu-ray ma vorrei un case che ne prevedesse l'installazione
- la silenziosità (che per un media center è per me fondamentale) avevo pensato ad un hard disk ssd 64gb
- le dimensioni del case che devono essere le più contenute possibile.
- il costo che in tempo di crisi è fondamentale (i 250 li posso superare se il gioco vale la candela)

sto chiedendo troppo?
grazie in aticipo a chi mi volesse aiutare

Che ne pensate di:
- ASROCK e350m1
- Corsair RAM 4gb DDR3 1600
- ITEK Diamond5 Mini ITX 65W
- CRUCIAL 64GB V4 SSD SATA

Tuto per 200e... Commenti?

Come detto in altri topic, se l'uso del tuo ssd e come quello del hdd si romperà subito inserendo e cancellando in continuazione... Ti conviene prendere anche un hard disk per i dati e ssd per installarci sistema operativo e programmi che usi sempre!

Come detto in altri topic, se l'uso del tuo ssd e come quello del hdd si romperà subito inserendo e cancellando in continuazione... Ti conviene prendere anche un hard disk per i dati e ssd per installarci sistema operativo e programmi che usi sempre!

No il hdd SSD servirà solo per il/i SO, i dati li mettero in un HD esterno alimentato da 2TB che già contiene tutti i miei media

Pubblicità
Pubblicità
Indietro