HTPC solo Film

Pubblicità

Futuroblu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ho deciso di assemblarmi un HTPC ad uso esclusivo lettore di file video 1080p, iso e dischi Blu-Ray assolutamente no games , non ho problemi di spazio avendo una sala cinema dedicata per qui ho scelto un case tradizionale ( cooler master N200 + LEPA N-450MA ) che ho già.
Userò Totalmedia Teater per i Blu-Ray e MPC + MadVr con filtri attivi per i file 1080p su windows 7
L'HTPC verrà collegato tramite HDMI ad un'ampli multicanale Onkyo TX-SR805 e Videoproiettore JVC x30
ecco cosa metterei dentro al case:
Processore: AMD A10-7800 (sperando esca presto)
Madre: MSI A88XM-E45 o, Gigabyte GA-F2A88XM-D3H o, ASUS A88XM-Plus. quale scelgo? sono HDMI 1.4?
Memoria: G. Skill 8GB (kit 2x4) DDR3-2133 RipjawsX blu F3-17000CL9D-8GBXM
SSD: 120GB per SO e programmi
Hard Disk: 2x2TB che ho già
Masterizzatore Blu-Ray: LG o ASUS
accetto consigli da voi esperti
grazie

Ciao, beh è una bella configurazione, ma penso che sia un attimino troppo per le tue esigenze, a 90 euro trovi l'a8 6500t, risparmi 60 euro netti, e hai ottimi consumi con prestazioni discrete.

Grazie deterMINATO, mi sembra un ottimo consiglio inoltre essendo a basso consumo posso lasciare il dissipatore di serie, e in futuro aggiornare ad HDMI 2.0 aggiungendo una scheda video adeguata. :)

Cosa intendi per scheda video adeguata e quanto vuoi spingerti con madvr? No perchè di solito si compra un apu per usarla così com'è, se si vuole aggiungere una scheda perde di senso.

Infatti sperando che la gpu integrata all' a8 6500t regga il chroma up jinc,3 taps, no atocalibrazione, la scheda video tipo (r7 260 ddr5) forse sarà un upgrade ad HDMI 2.0 quando saranno disponibili e cambierò anche l'ampli

Si ce la fa eccome, se non hai problemi di consumo, meglio il 6500 che ha tdp di 65w, ma frequenza molto più alta.

Tra l'altro il 65w costa anche meno, però non vorrei scaldasse troppo, il consumo non è un problema in quanto lo userei come un lettore BD quindi saltuarialmente. L'ideale sarebbe l'A8-7600 che in molti stanno aspettando, ma non lo fanno uscire sennò non venderebbero più gli altri apu. :utonto: grazie

Non scalda troppo,anche se ha un dissi un po' rumoroso.

Comunque, si potrebbe prendere il 6500 e abbassarlo un po' di frequenza, in questo modo otteniamo un risultato uguale al 6500t.

Visto l'utilizzo potresti valutare un dissi anche se hai già un case insonorizzato.
Il dissi AMD è pessimo e rumoroso..

8GB di ram non sono fin tanti?
Oppure sono SW che occupano tanta memoria?

Non gli ho mai usati, spero di poter iniziare presto cmq..
Non ti serve anche un scheda audio?

Ormai esce A8-7600 :P settato a 45w il suo dissi non dovrebbe fare molto baccano,
due banchi da 4GB per dual C. molto veloce (2133) serve per penalizzare il meno possibile la GPU integrata. ;)
L'audio verrà gestito dall'ampli 7.1 tramite HDMI ;)

grazie

Ultima modifica:
Ok, anche se a dirla tutta rimango scettico sul dissi.. XD

PS: sintoamplificatore o amplificatore?
Correggimi si sbaglio, gli ampli non hanno scheda audio integrata..

Si sintoamplificatore multicanale Onkyo TX-SR805, ormai un po vecchiotto ma di qualità (codifica anche audio HD sia Dolby TrueHD che DTS HD Master Audio e THX Ultra 2), se dovessi cambiarlo mantenendo brand Onkyo per restare allo stesso livello di qualità dovrei prendere il 3030 non l'838 (tanto per fare l'esempio dei costruttori che per mantenere costi accettabili di anno in anno abbassano un po il livello Q) :sisi: .
Per quanto riguarda il dissipatore in dotazione può darsi tu abbia ragione, anche se penso che i nuovi Kaveri siano un po più freschi dei precedenti Llano/Trinity/Richland. ;)

In prospettiva futura di un leggero OC al processore e aggiunta di una scheda video discreta abbastanza potente da permettere algoritmi spinti (NNEDI), forse è meglio che mi orienti su A10-7700k/7850k che ora si trovano rispettivamente a 105/125€, dovrò mettere in conto anche un dissi tipo l'ottimo CM Hyper 212 evo. Come scheda madre può bastare l'ASUS A88XM-Plus o meglio la MSI A88XM Gaming (li vale 35€ in + ?).:)

- - - Updated - - -

Ok intanto ho preso l'A10-7700k a 102€ :rolleyes: prima che ritorni a prezzo normale. L'ho preferito all'A8-7600 per via di up futuri. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro