htpc per gioco - 1.000 euro

Pubblicità

mrfanta2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
dopo aver abbandonato l'idea di comprare una console, mi sono orientato per l'acquisto di un htpc da assemblare.
Potreste consigliarmi una configurazione ottimale (case orizzontale, processore, ram, scheda video e audio, wifi, tastiera senza fili, mouse, lettore dvd, eventuale pad senza fili, ecc.ecc.) tenendo conto che vorrei usarlo principalmente per il gaming?
Il budget è di 1.000 euro (esclusa la tv) e, se potete, consigliatemi anche un monitor (14-15 pollici) che possa usarsi come tv dalle piccole dimensioni, per ragioni di spazio.
Grazie.

Ciao,
dopo aver abbandonato l'idea di comprare una console, mi sono orientato per l'acquisto di un htpc da assemblare.
Potreste consigliarmi una configurazione ottimale (case orizzontale, processore, ram, scheda video e audio, wifi, tastiera senza fili, mouse, lettore dvd, eventuale pad senza fili, ecc.ecc.) tenendo conto che vorrei usarlo principalmente per il gaming?
Il budget è di 1.000 euro (esclusa la tv) e, se potete, consigliatemi anche un monitor (14-15 pollici) che possa usarsi come tv dalle piccole dimensioni, per ragioni di spazio.
Grazie.
ciao
nel budget và compreso l'assemblaggio e il monitor?
a che risoluzione giocheresti?

...qualcuno mi ha consigliato degli HTPC/mini pc già assemblati come AsRock Vision3D o Core100HT o Fujitsu ESPRIMO Q9000 Desktop PC con processore Intel Core i5-560M. Che ne pensate?

...qualcuno mi ha consigliato degli HTPC/mini pc già assemblati come AsRock Vision3D o Core100HT o Fujitsu ESPRIMO Q9000 Desktop PC con processore Intel Core i5-560M. Che ne pensate?
se ci vuoi anche giocare allora no
cmq ci vorrari giocare sulla tv oppure sul monitor 15"?

15" per ragioni di spazio? sicuro che non riesci a mettercene uno un po' più grande? che 15 pollici sono abbastanza scomodi per giocare...
il case obbligatoriamente orizzonatale?

15" per ragioni di spazio? sicuro che non riesci a mettercene uno un po' più grande? che 15 pollici sono abbastanza scomodi per giocare...
il case obbligatoriamente orizzonatale?

purtroppo devo inserire la tv in una nicchia nel muro e non posso andare oltre quella dimensione. Anche per il case preferirei la soluzione orizzontale...

purtroppo non conosco dei monitor con decoder incorporato da 15"
al più potresti metterne uno a parte, basta che abbia l'uscita adatta per collegarlo (una vga)

non posso collegarne uno a parte per i motivi di spazio che ho detto: mi servirebbe una soluzione 2 in 1 :inchino:

purtroppo devo inserire la tv in una nicchia nel muro e non posso andare oltre quella dimensione. Anche per il case preferirei la soluzione orizzontale...

non posso collegarne uno a parte per i motivi di spazio che ho detto: mi servirebbe una soluzione 2 in 1 :inchino:
ma sei riuscito a trovare un monitor con queste caratteristiche?

speravo nel vostro aiuto...
allora iniziamo dal monitor
l'unico che ho trovato sul nuovo
in un quarto d'ora di ricerca è questo:
MAJESTIC - DVX1154D
non ho la più pallida idea sulla sua qualità
(Risoluzione: 1280x800 pixel, Luminosità: 150 cd/m², Contrasto 400:1, Tempo di risposta: 5 ms, Lettore DVD/MPEG4 integrato, Sintonizzatore digitale terrestre DVB-T con registrazione su chiavetta USB)

Questa è una bozza che arriva a circa 1050€, potrai prenderla tale e quale o fare i cambiamenti che più gradisci che esporro alla fine del post:

Alimentatore: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU 63,00EUR
Dissipatore: SCYTHE "BIG SHURIKEN" 3Heat Pipes CPU Cooler SCBSK-1000 30,50EUR
HDD Storage: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 1TB 64MB 7200Rpm WD10EARS 46,00EUR
Masterizzatore: LG BLU-RAY CH10LS Combo Retail Nero 63,00EUR
RAM: CORSAIR DDR3 4GB DOMINATOR 1600Mhz KIT CL8 CMP4GX3M2A1600C8 99,00EUR
Procio: INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX 153,00EUR
MOBO: Gigabyte GA-P55A-UD4 1156 Rev 2.0 135,00EUR
VGA: Gigabyte GV-N460OC-1GI GTX460 OC 1024MB DDR5 151,00EUR
SSD: Crucial RealSSD C300 SATA 64GB 139,00EUR
Mouse e Tastiera: Logitech TASTIERA + MOUSE CORDLESS OEM MK250 OPTICAL NERO 25,50EUR
Adattatore Wireless: TP-LINK TL-WN821N 802.11BGN 2T2R 2.4GHZ 19,00EUR

Totale parziale: 924,00EUR

Più da aggiungere un case, ti consiglio, seppur minimalista, il Silverstone Lascala LC17 Black/White che sarebbe perfetto per le tue esigenze secondo la mia opinione e in totale con quello arrivi a un 1050€ ;)

Per limare qualcosina ci sono diverse cose opinabili e che vanno a discrezione della gente coem la piattaforma ( ho scelto intel ) che potrebbe essere AMD per limare qualcosina. Inoltre volenro puoi risparmiare una 40 di euro mettendo un classimo Masterizzatore Dvd e non BD. Altro appunto per la RAM, quella la utilizzo pure io e la trovo ottima ma potresti anche andare su 4GB Classici da 1333Mhz che non ti cambieranno più di tanto le prestazioni a fronte di un risparmio di un'altra 40 di euro. Poi c'è anche la mobo che è USB3 e SATA3 ottima e per limare un'latra decina di euro potresti prendere la UD3 invece che quella UD4. Discorso VGA quella è puramente indicativa, andrei su quel modello di Nvidia scegliendo ovviamente quella che secondo te più è per il tuo reale uso ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro