HTPC per download

Pubblicità

alexthebest

Utente Attivo
Reazioni
126
Punteggio
48
salve! devo prendere un HTPC da usare solo per download, lasciare uno dei miei PC in firma a scaricare mi sembrebbe un offesa alla CPU :D
ho gia le ram, DDR3 1333mhz 9-9-9-24, un HD da 250gb, un Ali (ma scadente, per cui lo cambio in futuro o prendo un case che ha già l'alimentatore) quello che manca sono case, cpu, mobo
io avevo pensato a:
CPU: pentium G2020 45.20€
Mobo: Asrock H61m-vg3 38.50€
Case: ne voglio uno a basso profilo, non ci mettero di certo nessuna VGA, nè ora, nè il futuro
Ali: possibilmente da prendere assieme al case..sperando di trovarne uno decente...
dai miei conti il consumo di picco è intorno a 90w, per cui credo il minimo sia di 120w (se di buona qualità)
come case avevo visto il cooler master mini 110 con alimentatore da 200w, voi sapete se è buono oppure è un cinesazzo?
grazie in anticipo

Ho trovato anche questo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B008XI7FJA/ref=pd_aw_sbs_8?pi=SS115
Dovrebbe avere un alimentate esterno da 180w, possibile??

Ciao. Non ti serve un htpc quindi...
Io prenderei un nuc bay trail...
Se vuoi qualcosa di veramente piccolo e che consumi nulla...

Se vuoi assemblare o una mobo con bay trail saldato o al massimo il pentium da scelto...
Edit: no perchè è un ivy...Prenderei un g3220, costa 6€ in più e una mobo h81 circa uguale o poco più.
Poi la mobo che hai scelto è micro atx, nel case linkato ci entra solo le tagli...

Ultima modifica:
Ciao. Non ti serve un htpc quindi...
Io prenderei un nuc bay trail...
Se vuoi qualcosa di veramente piccolo e che consumi nulla...

Se vuoi assemblare o una mobo con bay trail saldato o al massimo il pentium da scelto...
Edit: no perchè è un ivy...Prenderei un g3220, costa 6€ in più e una mobo h81 circa uguale o poco più.
Poi la mobo che hai scelto è micro atx, nel case linkato ci entra solo le tagli...
Ogni tanto ci farei anche altro...poi voglio qualcosa dove posso metterci mano...:)
Mi potresti suggerire una configurazione con 150€ max 180€ prendendo case, ali, mobo e cpu?
Le ram ho le ultralow Profile, l'hd e da 3.5"
Non mi interessa un lettore DVD, perché non lo userei mai..
Grazie:)

Cosa ci faresti?
g3220 50/55
Asrock h81m-itx 50/55
cm mini 110 55/60

ma non è che ci metti mano...

Ultima modifica:
Cosa ci faresti?
g3220 50/55
Asrock h81m-itx 50/55
cm mini 110 55/60

ma non è che ci metti mano...

forse...xò diciamo è una mia fissazione prendere cose che mi monto da solo e su cui ho il controllo pieno...
cmq x ora sarebbe da download, a se ad esempio un giorno non mi serve la potenza di uno dei PC principali lo uso per qualche programmino non troppo pesante, magari di database, oppure mi vedo qualche film, mentre magari navigo, (e ho il vizio di tenere sempre millemila finestre aperte) poi il PC lo voglio reattivo..capisco che non sarà mai a livello degli altri due (neanche nei sogni più belli) ma quantomeno non mi ritrovo a lottare contro me stesso per cercare di usare il PC in modo da non mandarlo in crisi..

Non potresti prenderti le mini itx con intel atom integrato? Spenderesti 60€ tra mobo e cpu

un atom per quanto consumi poco non lo voglio prendere...riuscirei a mandarlo in crisi appena ci metto mano x andare su intenet..

cmq troverei:
G3220 51.97€ spedito
H81m-itx 52.80 € +SS
mini 110 60.70 € + SS
prendendo da amazon e e-kiave quindi spendo 165.47

altrimenti:
G3420 56.58 € + SS
h81m-itx 51.65 € + SS
mini 110 58.21 € + SS
considerando le spedizioni da due siti 186.44 €

oppure:
G3420 56.58 € + SS
h81m-itx 51.65 € + SS
iteck nCube mini itx 200w Psu 54.43 € + SS
prendo tutto da un solo shop 162.66 €

oppure
G3220 51.97 €
asrock h81m-gl 39.80 + SS
iteck nemo 28€ + SS
corsair vs 350w 35 €
predendo da e-kiave e amazzone per un totale di 164.77€

quale dite sia la migliore?

Io la roba itek non la consiglio mai.
L'ultima non ha senso, il case supporta le atx...
la seconda il cm a 60+ss è un po' troppo

edit: guarda bene c'è tutto su ekey ; )

Ultima modifica:
Io la roba itek non la consiglio mai.
L'ultima non ha senso, il case supporta le atx...
la seconda il cm a 60+ss è un po' troppo

edit: guarda bene c'è tutto su ekey ; )
l'ultima la ho fatta x mettere un ali migliore! cmq su e kiave il g3420 viene 61...magari prendo la prima...e buonanotte...anche se forse devo trovare una mobo con usb 3.0 frontale...
e se invece vado su m-atx? l'importante è che il case sia orizzontale

[TD="class: row_price, align: right"] g3220 ---> 54,60 €
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"] Mod. BX80646G3220 [/TD]

il vs350 non è che sia un gran alimentatore...per un g3220 quello del cm va bene

ti ingolosisco...guarda i silverstone ml series...lo 06 è micro atx

Ultima modifica:

[TD="class: row_price, align: right"] g3220 ---> 54,60 €
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"] Mod. BX80646G3220 [/TD]

il vs350 non è che sia un gran alimentatore...per un g3220 quello del cm va bene

ti ingolosisco...guarda i silverstone ml series...lo 06 è micro atx
eh lo sò..ma sicuramente è meglio dei cari el-skyfo :D
cmq dai vada per il g3220, e il cm mini 110..unica nota la mobo,prendo la asrock b85m-itx oppure la asus H81i-Plus?

scegli in base alle porte...a memoria la asrock dovrebbe avere due sata in più (che poi nel case tanto non le sfrutti)...guarda un po' e confronta le porte...le prestazioni non è che cambiano...

errata corrige: ml03 non 06

Ultima modifica:
scegli in base alle porte...a memoria la asrock dovrebbe avere due sata in più (che poi nel case tanto non le sfrutti)...guarda un po' e confronta le porte...le prestazioni non è che cambiano...

errata corrige: ml03 non 06
un bel case niente da dire...:D mo stavo guardando pure i cubetti, il cooler master elite 130 direi che è bel mostriciattolo...se un domani cado dal letto e decido x una vga è perfetto....!!
cmq mo vedo un pò alla fine l'unica incertezza resta il case..se salgo di budget metto un enermax Naxn da 450-500w che si trova a 40€ e ci abbino magari il silvestone o il Cm 130

A 10€ in più spedito amazon c'è il node 304, guardalo un po'... ; )
ora le mani ce le puoi mettere dentro...certo il prezzo aumenta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro