HTPC per audio e film 4k silenziosissimo

Pubblicità

sabaproject

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
43
salve, vorrei assemblare l'htpc in oggetto in modo che sia il più silenzioso possibile, ho bisogno di un consiglio sopratutto sulla scelta del dissipatore per la cpu (lo vorrei passivo) e non vorrei usare ventole per il case
la lista della spesa è la seguente:
Intel i5 6500
203,00 €
Z170A PC MATE
109,00 €
Zalman HD501
119,90 €
Kingston SSDNow V300 120gb
52,31 €
Silverstone SST-NJ520
151,99 €
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (2x4GB) VengeanceT Red
54,00 €
Idata kb-w519
33,29 €
da decidere

TP-LINK TL-WN881ND
20,52 €
Seagate Barracuda 2tb
75,16 €

867,66 €

[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Processore
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Scheda madre
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Case
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Ssd
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Psu
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Cooler cpu
[/TD]

[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Ram
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Tastiera toucpad
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Tv tuner
[/TD]

[TD="bgcolor: #dcdcdc"] Wifi
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"] HD
[/TD]
[TD="bgcolor: #dcdcdc"]

[/TD]

- - - Updated - - -

pensavo ad uno Zalman FX100

Guarda che è una battaglia persa in partenza: accetta di usare ventole ma di grandi dimensioni. Prenditi anche un buon PSU ma non fanless.
Quando guardi un film o ti ascolti musica, il sonoro copre ampiamente il rumore del HTPC a patto di aver usato buone componenti

Ultima modifica:
Perchè dici che sia una battaglia persa?
Metti dissipatore e psu fanless: in qualche modo però il calore deve essere dissipato e se ciò non avviene le prestazioni del sistema diminuiscono con l'inevitabile richiesta di maggior energia per funzionare ed automaticamente una maggior quantità di calore da dissipare. Vedi che è un circolo vizioso dal quale non esci e se lasci acceso il sistema per lungo tempo, magari in un caso relativamente piccolo e dentro un mobile chiuso o poco ventilato, nella peggiore delle ipotesi puoi avere dei guasti

Metti dissipatore e psu fanless: in qualche modo però il calore deve essere dissipato e se ciò non avviene le prestazioni del sistema diminuiscono con l'inevitabile richiesta di maggior energia per funzionare ed automaticamente una maggior quantità di calore da dissipare. Vedi che è un circolo vizioso dal quale non esci e se lasci acceso il sistema per lungo tempo, magari in un caso relativamente piccolo e dentro un mobile chiuso o poco ventilato, nella peggiore delle ipotesi puoi avere dei guasti

e se mettessi un ventolone per far girare il case? tipo le noctua NF-S12A ULN

Ultima modifica:
Mmmm... io metterei quanto meno un paio di ventole da 120: cerca magari delle pwm che colleghi alla ventola della cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro