saya
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 36
Ciao a tutti, per vari motivi mi sono ritrovato in possesso di due pentium dual core (un E5200 ed un E2180) e due pentium 4 (uno da 2,93ghz ed un altro da 3,06). In realtà ho proprio i computer completi funzionanti con tutto l'ambaradan d'epoca, ma solo i processori sono "interessanti" per me. Siccome è più la voglia di riciclare uno di questi arnesi che il bisogno di un htpc, ne costruirei uno soltanto se posso usare uno dei suddetti processori, ma ho il dubbio che riescano a reggere 1080p decenti (il 4k di netflix immagino sia un miraggio con quell'hardware).
Secondo qualcuno che c'è già passato (mai costruito nulla del genere), è fattibile usarne uno? Ed a quel punto mi servirebbe anche una scheda video dvi immagino agp, fermo restando che mi piacerebbe fosse tutto fanless. Il budget è un "non problema" in quanto viene prima la fattibilità, anche se oltre i 400-500 euro direi che è un pò troppo.
Aggiungo perchè non è molto chiaro che riuserò solo il processore, dovrò comprare case e scheda madre mini atx (se esistono con quei socket), scheda video e mini ssd, un hdd grosso lo rimedio. L'obiettivo sarebbe una scatoletta stile playstation.
Grazie dei vostri illuminanti pareri
Secondo qualcuno che c'è già passato (mai costruito nulla del genere), è fattibile usarne uno? Ed a quel punto mi servirebbe anche una scheda video dvi immagino agp, fermo restando che mi piacerebbe fosse tutto fanless. Il budget è un "non problema" in quanto viene prima la fattibilità, anche se oltre i 400-500 euro direi che è un pò troppo.
Aggiungo perchè non è molto chiaro che riuserò solo il processore, dovrò comprare case e scheda madre mini atx (se esistono con quei socket), scheda video e mini ssd, un hdd grosso lo rimedio. L'obiettivo sarebbe una scatoletta stile playstation.
Grazie dei vostri illuminanti pareri
Ultima modifica: