super tennent's
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei assemblare un HTPC da mettere in salotto, che sarà collegato ad un plasma full HD da 42 pollici.
Vi chiedo una mano per la scelta dei componenti.
L'unica cosa è il case che vorrei che sia uno tra:
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando
oppure
Case HTPC MS-Tech MC-1200SI MicroATX Silver con alimentatore 350W
che mi piacciono parecchio.
Caratteristiche che dovrà avere: silenziosità, lettura blu ray, masterizzazione dvd/cd e Wi-fi (esistono schede madri con wi-fi integrato?)
Probabilmente ci collegherò anche un sistema audio 2:1.
Non mi dispiacerebbe anche poterci giocare di tanto in tanto e quindi magari anche prevedere una scheda grafica dedicata (giochi tipo COD e resident evil). Ho letto che il secondo case però ammette solo schede low profile, quindi ... boh, forse è meglio il primo a questo punto.
Mi piacerebbe anche che sia veloce ad avviarsi quindi magari con un piccolo SSD a cui ci affiancherei un hard disk esterno.
se ho scritto qualche assurdità avvisatemi!
grazie in anticipo a tutti :ok:
Ps: nel titolo ho messo no-budget ma non picchiateci troppo duro ;)
Ciao
come da titolo vorrei assemblare un HTPC da mettere in salotto, che sarà collegato ad un plasma full HD da 42 pollici.
Vi chiedo una mano per la scelta dei componenti.
L'unica cosa è il case che vorrei che sia uno tra:
Case HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero con Telecomando
oppure
Case HTPC MS-Tech MC-1200SI MicroATX Silver con alimentatore 350W
che mi piacciono parecchio.
Caratteristiche che dovrà avere: silenziosità, lettura blu ray, masterizzazione dvd/cd e Wi-fi (esistono schede madri con wi-fi integrato?)
Probabilmente ci collegherò anche un sistema audio 2:1.
Non mi dispiacerebbe anche poterci giocare di tanto in tanto e quindi magari anche prevedere una scheda grafica dedicata (giochi tipo COD e resident evil). Ho letto che il secondo case però ammette solo schede low profile, quindi ... boh, forse è meglio il primo a questo punto.
Mi piacerebbe anche che sia veloce ad avviarsi quindi magari con un piccolo SSD a cui ci affiancherei un hard disk esterno.
se ho scritto qualche assurdità avvisatemi!
grazie in anticipo a tutti :ok:
Ps: nel titolo ho messo no-budget ma non picchiateci troppo duro ;)
Ciao