HTPC Multimedia

Pubblicità

emcantu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
41
Ciao a tutti, vorrei dei consigli su un HTPC con budget sui 250/300€. Vorrei tenerlo in sala e usarlo semplicemente come lettore multimediale per film e musica, navigazione internet e come mulo. Quello ke vorrei sapere, e' se una soluzione AMD E350 sarebbe sufficiente per la riproduzione di film, con attivo anke un programma come utorrent oppure andrei incontro a continui rallentamenti nella riproduzione, con la necessita' di chiudere tutti i processi. Quello ke vorrei realizzare e' un HTPC di questo tipo:

- Sapphire Pure White E350 (IPC-E350M1W) € 69,33
- DDR3 4GB PC1333 CL9 2x2GB Corsair [CMV4GX3M2A1333C9] €22,23
- Itek KIWI Mini ITX 120W PSU (65W adapter incluso) Full Black [ITEQ5] € 62,71
- HD 3,5" 1TB Seagate Barracuda Sata II 7200rpm 64mb [ST1000DM003] € 81,32
- Logitech Wireless Touch Keyboard K400 € 28,29

E' rumorosa la ventola sul procio??? Il prezzo e' ottimo.... Accetto consigli sui componenti scelti o in alternativa qualke altra soluzione con budget simile.

Ciao. Emi.

Ultima modifica:
credo possa bastare..se non ho letto male il procio più scheda madre ha bisogno di 18w :boh: dev'essere miniitx oppure valuti pure un microatx?

Ho aggiornato i componenti, mettendo un case piu' costoso ma ke puo' ospitare un HD da 3,5", piu' performante e meno costoso a parita' di capacita' di un 2,5".
Thai preferisco un miniITX per dimensioni di spazio. Ke tu sappia la ventola della Sapphire White e' rumorosa? Ho visto ke il prezzo (su am*z*n.it) e' ottimo.
Sinceramente non mi interessano le USB3, wi-fi e bluetooth ke magari offrono altre soluzioni a maggior costo.
L'unica cosa, e' ke avendo il case vicino alla TV (a circa a 3,5 - 4 metri dal divano), la ventola del procio deve essere silenziosa, anke perke' e' l'unica fonte di raffreddamento, visto ke il case Kiwi ne e' sprovvisto.

non saprei sinceramente...non me ne intendo di quei prodotti...e sinceramente non so se si possa cambiare per metterne una meno rumorosa

La ventola non è silenziosissima, ma volendo la puoi sostituire con una minikaze, cambia l'hdd con un samsung o hitachi piu' silenziosi maggiori performance e sopratutto scaldano meno, cosa fondamentale in un case mini.
Per il discorso processore, dipende da cosa intendi per film (streaming? fullhd? 3d?) ed i rallentamenti dovuti a programmi che sfruttano la linea internet (utorrent) dipendono solo da com'è la tua adsl.

mmhhhh inoltre non credo che le ddr3 1333mhz siano supportate dalla scheda madre che accetta solo le ddr3 a 800 o 1066 in single channel, per carità il prezzo è abbastanza allettante, ma con 31euro in piu' fai un altro pc con l'apu A4 3400+asrock a75 hvs ed è un pc piu' polivalente ed adatto a molteplici utilizzi, e non limitato a poco piu' che la navigazione, devi anche cambiare il case con uno adatto al micro-atx ma come detto i precendeza hai meno limitazioni.
Nel caso in cui fossi sicuro delle tue esigenze, allora la soluzione con e350 (a 70euro) può essere presa in considerazione.

Prima di tutto grazie a tutti..... Genesi io non ho bisogno di potenza perke' lo userei prevalentemente come mediacenter per musica e video immagazzinate nell'hard disk interno. Io volevo sapere se mentre sta scaricando da torrent, l'antivirus e' attivo (visto ke installerei W7 64 bit con XBMC), riesco a guardarmi un film (nn in streaming) presente nell' hard disk senza rallentamenti??? Per il discorso dei video in streaming (esempio youtube), collegherei il PC in wifi (tramite un dongle usb) ad un router D-link DSL 2640B (standard b/g), connessione DSL 8Mb/sec (dichiarati).

Nuova configurazione:

NIENTE LINK A SHOP

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro