Ciao a tutti,
l'ultima volta che ho assemblato un PC le schede video erano ancora solo schede video ed i processori erano solo processori... non che sia passato tutto questo tempo... ma cmq abbastanza da rendermi conto di avere bisogno del vostro prezioso aiuto per assemblare un piccolo HTPC da posizionare in salotto.
Il budget vorrei rimanesse contenuto (che è un concetto relativo, lo so)... diciamo il più contenuto possibile.
Utilizzo: Multimedia (film, film 3d, audio, foto) quasi esclusivamente e se capita qualche partitina a PES.
Leggendo qua e là avrei configurato come segue:
CASE - CM Elite 130 Cube Mini ITX 46€
ALI - BE QUIET ! PURE POWER L8-350W - BN221 45€
CPU - APU A10 A6800K BOXED 129€
MOBO - ASROCK FM2A85X-ITX 75€
HD - Caviar Green WD30EZRX 3.5" 3TB 100€
Potrei aggiungere un SSD recuperando un OCZ-VERTEX3 MI 120GB da un altro PC
Per la RAM?? Quanti GB? Frequenza?
Come lettore BR/DVD??
Potrei risparmiare una 30€ se prendessi come case il CM Elite 120 Cube (non cambia molto dal 130) che si trova con un alimentatore da 500W già montato a circa 60€. Che ne dite? E' affidabile?
Come dissi, posso usare quello montato sul processore? E' sufficiente?
Attendo vostri consigli e commenti!!! :help:
l'ultima volta che ho assemblato un PC le schede video erano ancora solo schede video ed i processori erano solo processori... non che sia passato tutto questo tempo... ma cmq abbastanza da rendermi conto di avere bisogno del vostro prezioso aiuto per assemblare un piccolo HTPC da posizionare in salotto.
Il budget vorrei rimanesse contenuto (che è un concetto relativo, lo so)... diciamo il più contenuto possibile.
Utilizzo: Multimedia (film, film 3d, audio, foto) quasi esclusivamente e se capita qualche partitina a PES.
Leggendo qua e là avrei configurato come segue:
CASE - CM Elite 130 Cube Mini ITX 46€
ALI - BE QUIET ! PURE POWER L8-350W - BN221 45€
CPU - APU A10 A6800K BOXED 129€
MOBO - ASROCK FM2A85X-ITX 75€
HD - Caviar Green WD30EZRX 3.5" 3TB 100€
Potrei aggiungere un SSD recuperando un OCZ-VERTEX3 MI 120GB da un altro PC
Per la RAM?? Quanti GB? Frequenza?
Come lettore BR/DVD??
Potrei risparmiare una 30€ se prendessi come case il CM Elite 120 Cube (non cambia molto dal 130) che si trova con un alimentatore da 500W già montato a circa 60€. Che ne dite? E' affidabile?
Come dissi, posso usare quello montato sul processore? E' sufficiente?
Attendo vostri consigli e commenti!!! :help: