DOMANDA HTPC molto compatto

Pubblicità

Boccix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,

apro questo topic perchè pur cercando non riesco a venire a capo nella scelta di componenti per un piccolo HTPC che voglio assemblare, e quindi sono in cerca dei vostri consigli
asd.gif

Vi spiego brevemente la mia idea, voglio trasformare una tv lcd 27" in una tv multimediale. Il pc che ho in mente deve essere molto compatto come spessore perchè ho intenzione di fissarlo sul retro della tv (sfruttando le 4 viti che si usano per appenderlo), con un cavo HDMI lo collego alla tv.
L'uso che ne voglio fare è visualizzare le webtv e i video in streaming anche in HD, vedere film blueray in formato mkv.Il pc dovrà essere silenzioso, ma non eccessivamente.

Le caratteristiche tecniche non saprei dirle:
- per farlo più compatto possibile pensavo a una scheda madre con grafica integrata
- almeno 4 Gb di ram per caricare i filmati in streaming
- come OS uso Win 7 (che possiedo già)
- wifi (potrei usare anche una wifikey usb)
- hdd 2,5" da 500 gb minimo
-alimentatore non sò se conviene già integrato nel case, oppure uno di quelli esterni tipo notebook
- case compatto, esteticamente non mi interessa , tanto rimane sempre nascosto dietro la tv
-nessun lettore cd-dvd
- come periferiche non uso nulla, ho un'app android che permette di usare smartphone o tablet come mousepad e tastiera, la trovo comodissima.

La mia difficoltà è che non sono preparato sulle schede, non so se devo usare una miniATX o una microATX, e non so la potenza necessaria per rendere tutto fluido senza problemi di rallentamenti per l'uso che ne devo fare io.

Come budget in realtà non ho tanti limiti, diciamo che se sto sotto i 500/600 euro son già contento
lol.gif

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli

Dalla descrizione mi sembra che stia cercando un mediacenter compatto più che un HTPC.
Se vuoi attaccarlo alla tv serve una soluzione vesa estremante compatta, un case tipo Antec ISK 100 + Pentium Haswell, mobo mini itx economica e 4GB di ram in due banchi. Non ho altre soluzioni, un micro atx come lo attacchi dietro la tv, lo vedo problematico. Guarda anche i mini pc intel nuc con pentium haswell, ora non ricordo i prezzi, magari viene meno.

vedi fra i barebone zotac zbox nano. hanno buoni prezzi, vengono con i processori intel da portatile e tutta la connettività che ti serve (anche telecomando) e devi aggiungere solo ram e hdd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro