HTPC mini mini ma...

Pubblicità

Ziolino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
vorrei creare il mio primo htpc ma non so dove iniziare.
Allora premetto che l'uso sarà prettamente di Navigazione,Multimedia visione BluRay e MKV, pero ogni tanto Photoshop, Office, autocad e coreldraw ma tutto a livello abbastanza amatoriale...
Ogni tanto qualche partitina a PES, Fifa e qualche picchiaduro..
Cosa mi consigliate???
Mi piace tantissimo il case streacom fc01..
La TV sarà una 50 pollici pensavo ad un Plasma Panasonic Gt60 ma anche li accetto consigli...
Budget per l'Htcp?? Quanto serve non voglio avere rallentamenti quando navigo o altro e se per il case non posso giocare rinuncio al gioco..
Ma queste apu come vanno???
Mi aiutate???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

piccolo input: per usare al meglio sw come photoshop, autocad ecc.. l'i5, almeno, ti ci vuole. Pes e Fifa non richiedono vga estremamente performanti ma una 760/270x sono il minimo per garantirti un computer future-proof.
Facendo 2 conti al volo, spenderai al'incirca 700€.

Ciao...Mini mini sì, ma nello streacom non ci sta una eventuale scheda video...Pensi ti serve una dedicata per il tuo utilizzo di autocad etc? Sto pensando a massimo 120€ di scheda...

TV molto apprezzata sui forum specializzati.

Budget?

No autocad è a livello amatoriale non mi serve niente di che...
Uso photoshop e coreldraw per grafica vettoriale e fotoritocco per immagini web...
giochi niente di che capiterà una volta al mese o se vengono a casa amici una partitella a pes..
tutto qui... credevo che la nuova apu potesse andare...
voi e dite??

case su quelle dimensioni???
La mia idea principale era un bel mac mini ma troppo costosi per quello che offrono...
budget 500/800€..

Eccomi scusa ma me l'ero persa...
Dunque...capito, quindi direi una cosa del genere:
quoto l'i5 Haswell (175€), su mobo H87 economica da vedere il formatro in base al case scelto (80€), e 8GB di ram (75€)...
Disco primario il Samsung Evo Basic da 120€ e secondario anche qui dipende dal case scelto...
Diciamo che nello streacom ci metti nulla e costa un patrimonio perchè poi ti serve alimentatore esterno anche che è costoso. Se ti interessa un case che offra la possibilità di inserire eventualmente una scheda video guarderei a qualcosa come il Fractal Design Node 304 o i vari Lian Li...Fammi sapere, soprattutto su che case orientarci.

Il case è un bel problema io volevo qualcosa di abbastanza piccolo...
Comunque forse il cooltek cube o il cube mini...
Voi che ne dite???
Li posso mettere una scheda video dedicata??

Troppo grande il node...
Già il cooltek sta al limite...
Io credevo di farcela con lo streacom e le nuove apu ma se non si può il cooltek mi sembra un buon compromesso

Troppo grande il node...
Già il cooltek sta al limite...
Io credevo di farcela con lo streacom e le nuove apu ma se non si può il cooltek mi sembra un buon compromesso
non so cosa tu faccia con autocad ma se ti serve una dedicata, in 18,5cm ci entra la nuova 750 o 750ti da valutare la lunghezza
Questa vecchia discussione è simile a ciò che chiedi: http://www.tomshw.it/forum/pc-multimediale-htpc/383549-aiuto-nuovo-mini-pc-2.html

Ultima modifica:
Per autocad nient di che, tutto a livelli super amatoriali, l'uso principale è navigazione, visione di qualche blu ray e full hd, poi in secondo piano photoshop, corel draw e qualche giochino...
infine autocad...

Ragazzi deciso,
Stile Mac mini, il più piccolo case meglio se con lettore slot in
E la massima configurazione applicabile...
Uso navigazione e visione film full hd e blu ray!!!
Mi aiutate???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro