HTPC/Media Player budget 600 Euro

Pingone

Nuovo Utente
53
0
Buongiorno a tutti,
dopo il terzo Popcorn Hour bruciato mi sono deciso a passare da un media player a un HTPC, ma... sono assolutamente niubbo e brancolo nel buio!! L'esigenza è di utilizzare l'HTPC come player per divx/mkv/bluray iso, sia da hd interno che anche in streaming wireless da due NAS che si trovano attualmente in rete. Il budget è di 600 euro: al momento ho individuato solo il case - Silverstone Grandia GD02B, che prende 300 euro dal budget, ho già due banchi di RAM e gli HD, per cui il resto della spesa andrebbe per scheda madre, processore e scheda video dedicata... qualceh suggerimento?
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Ciao. Che ram hai e che dischi? Come mai ti serve una scheda video dedicata?
 

Pingone

Nuovo Utente
53
0
DDR3 800 Mhz, due banchi da 1 gb l'uno, dischi un ssd da 120 gb; la scheda video dedicata immaginavo fosse necessaria per pareggiare le prestazioni del Popcorn Hour... mi sbaglio? CHiedo scusa ma sono totalmente nuovo agli HTPC, e non vorrei sbagliare configurazione e trovarmi con qualcosa di non funzionale...
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
DDR3 800 Mhz, due banchi da 1 gb l'uno, dischi un ssd da 120 gb; la scheda video dedicata immaginavo fosse necessaria per pareggiare le prestazioni del Popcorn Hour... mi sbaglio?
Sono DDR3 1600Mhz, che SO intendi utilizzare? Il popcorn hour dal lato hardware non è nulla di che, è tutta questione di ottimizzazione software. Per vedere dei blu ray solitamente la gente non usa schede video dedicate perchè non servono, chi le usa lo fa per godere di accelerazioni hardware per applicare filtri e settaggi particolari, ma non si tratta di operazioni immediate e semplici, non ci sono guide totalmente esaustive e ci vuole tempo, non tutti hanno il cinema in casa e per una normale tv già un pc dedicato è quasi esagerato. Lo dico giusto per completezza perchè non voglio litigare con alcuno :asd:. Sicuro di voler spendere 200€ per il case? Un gd04 ti è stretto? già in un gd04 da 95€ ci starebbe una dedicata.

*più che la 7770 prenderei la 750 liscia, ben più moderna, fresca e consuma meno. Se proprio devi.
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Dai 95€ ai 107€ trovi praticamente tutti i migliori brand: Zotac, Gigabyte ed Evga, sui 105€ MSI e Asus due ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!