HTPC/Media Player budget 600 Euro

Pingone

Nuovo Utente
53
0
Buongiorno a tutti,
dopo il terzo Popcorn Hour bruciato mi sono deciso a passare da un media player a un HTPC, ma... sono assolutamente niubbo e brancolo nel buio!! L'esigenza è di utilizzare l'HTPC come player per divx/mkv/bluray iso, sia da hd interno che anche in streaming wireless da due NAS che si trovano attualmente in rete. Il budget è di 600 euro: al momento ho individuato solo il case - Silverstone Grandia GD02B, che prende 300 euro dal budget, ho già due banchi di RAM e gli HD, per cui il resto della spesa andrebbe per scheda madre, processore e scheda video dedicata... qualceh suggerimento?
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Ciao. Che ram hai e che dischi? Come mai ti serve una scheda video dedicata?
 

Pingone

Nuovo Utente
53
0
DDR3 800 Mhz, due banchi da 1 gb l'uno, dischi un ssd da 120 gb; la scheda video dedicata immaginavo fosse necessaria per pareggiare le prestazioni del Popcorn Hour... mi sbaglio? CHiedo scusa ma sono totalmente nuovo agli HTPC, e non vorrei sbagliare configurazione e trovarmi con qualcosa di non funzionale...
 
Ultima modifica:

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
DDR3 800 Mhz, due banchi da 1 gb l'uno, dischi un ssd da 120 gb; la scheda video dedicata immaginavo fosse necessaria per pareggiare le prestazioni del Popcorn Hour... mi sbaglio?