HTPC max 550€

Pubblicità

Simo91

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
volevo un vostro parere su questa configurazione per un HTPC:

• Antec Fusion Remote black - 131€
  • Asrock 890GM Pro3 - 76,80€
  • AMD Athlon II X2 240e 2MB (2.8 GHz) 45W - 50,10€
  • TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz - 35,50€
  • Samsung HD204UI SATA 5400 2Tb - 66€
  • LG CH10LS20 Dvd Writer/Blu-ray Reader - 62€
  • TP-Link WLAN PCI 300Mb TL-WN851N - 19€
  • ENERMAX 425W MODU 82+ EMD425AWT II - 75€
Tot 515,40€
Mi confermate che sarà in grado di riprodurre br in modo fluido e che non farà molto rumore?

Ottima configurazione che non avrà nessun problema per quanto riguarda la riproduzione video. Io personalmente prendei un alimentatore più economico per risparmiare qualcosina, come un Corsair 430TXEU che è sufficiente per il sistema. Ricordati di acquistare almeno una ventola di estrazione aria per cacciare via il calore. La ventola del processore sarà silenziosa.

Anche se un Athlon II X2 basta, per stare ancora più larghi con pochi euri in più avrei messo un X3 o un X4

E ne vale davvero la pena spendere 130 euro per un case? Va bene che non si deve risparmiare sul case, ma con 450 euro sempre in una config di galerio995 ha tirato fuori un Phenom II con una HD 6850, almeno così il pc diventa davvero tuttofare.

Anche se un Athlon II X2 basta, per stare ancora più larghi con pochi euri in più avrei messo un X3 o un X4

E ne vale davvero la pena spendere 130 euro per un case? Va bene che non si deve risparmiare sul case, ma con 450 euro sempre in una config di galerio995 ha tirato fuori un Phenom II con una HD 6850, almeno così il pc diventa davvero tuttofare.

Cosa se ne fa di una 6850? Bisogna stare attenti agli usi. Il case costa molto, ma per il suo è meglio investire in un case Antec elegante e da salotto, ottimo per HTPC che in una scheda video che non utilizzerebbe, così come per l'X4.

Sul case ho torto, ma per il processore mi chiedo sempre perchè non prenderlo un pochino più potente degli usi che devi fare attualmente, tra due anni già sentirà il peso del processore mentre un quadcore è già una scelta azzeccata per il tempo.

L'HD 6850, beh, se ha in mente di aprire un paio di game... :D

Eh no tranes, un X2 per vedere solo film andrà bene anche tra 10 anni, e una HD 6850 che ci fai se non ci giochi?

Vabboh, era semplicemente un consiglio per sfruttare al meglio il budget :D

Tral'altro ho visto il case, stupendo. °_°

Vabboh, era semplicemente un consiglio per sfruttare al meglio il budget :D

Tral'altro ho visto il case, stupendo. °_°

Come ha detto Galerio, per vedere un film anche tra 10 anni un X2 è sufficiente, occhio a prendere la versione "e" e sei a posto. Si il case è stupendo.

PS: Se non la smetti di ringraziarmi mi commuovo :asd:

Grazie a tutti per i vostri consigli!

Alla fine ho cambiato solo l'alimentatore con quello suggerito da galerio995.

Il pc verrebbe utilizzato solo per vedere film e navigare in Internet, per giocare ho il fisso con X4 965 e HD6870 :D

Ho ordinato il tutto, ora non mi rimane che scegliere un front-end ma aspetto che mi arrivi l'HTPC per provarne qualcuno.

@galerio995 hai PM.

Ho ordinato il tutto, ora non mi rimane che scegliere un front-end ma aspetto che mi arrivi l'HTPC per provarne qualcuno.

@galerio995 hai PM.

Risposto annulla l'ordine immediatamente non sai che casini ti aspettano se acquisti la. Vai a farti un giro in crazy topic e scopri il perchè.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro