HTPC, Intel Pentium v APU Dual Core

Pubblicità

Ariete_

Utente Èlite
Messaggi
4,552
Reazioni
769
Punteggio
75
Ciao ragazzi, vista la quantità di topic riguardanti HTPC con budget di circa 350€ ho deciso di aprire questa discussione.. nella stessa fascia di prezzo si trovano questi due processori: quali sonoo i pro e i contro di ciascuno, quale è secondo voi il migliore per questo particolare utilizzo? Cosa consigliereste voi? Per quale motivo?
 
Ciao. Da che mondo è mondo negli htpc si è sempre usato il processore che aveva un costo\consumo minore ma che riuscisse ad adempiere a tutti i compiti. Oggi si fa confusione tra htpc e mediacenter, i due termini non sono coincidenti. Se assembliamo un pc e installiamo Windows installando poi XBMC o Mediaportal (per citarne due), utilizziamo internet e sfruttiamo le funzioni del SO abbiamo assemblato un mediacenter; gli HTPC sono nati per sostituire tutti i vari lettori DVD e Blu Ray, decoder satellitari, decoder dtt, hdd di rete in un unico strumento che si pilota solo con telecomando, da utilizzare quasi sempre linux con distribuzioni create ad hoc. Detto questo per un htpc basterebbe anche meno di un moderno G3220. La scelta di un APU di fascia alta viene fatta da alcuni che vogliono anche sfruttare il pc creato per giochicchiare davanti al televisore. Altri invece pensano che riprodurre un Blu Ray ci voglia almeno un i3 con una discreta, quando non è affatto così.
 
Dipende da che ci devi fare, come diceSonulla, se l'uso è semplice, vedere film, navigare, ci sono anche valide soluzioni già pronte (e costano poco).
Come l'Asus VivoPC che usa CPU da portatili (1007u o i3-3110M) ma più che adeguate per quest'uso. Oppure soluzioni barebone (senza HDD ne RAM) come Zotac ZBOX ID18 ...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top