Htpc-Idee per configurazione ?

Pubblicità

durango

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Se posso approfittare dellla Vostra scienza e cortesia , avrei anch'io intenzione di assemblare un htpc per uso ludico, da collegare ad un 55 pollici Sony .
Budget sugli 800.
Per ora avrei in mente il case (Lian Li PC-037, anche se i Silverstone mi sembrano avere una migliore circolazione di aria), il SSD (il solito Samsung 840 Pro da 256).
Sommamente indeciso su tutti gli altri componenti (Mobo-Processore-Dissi-GPU-ALI).
Altrettanto indeciso se mettere una scheda per TV e quale (niente satellite) ed una scheda audio.
Un BR però glielo metterei.
Come OS direi Win 7 Ultimate 64.

Il Lian Li può essere assemblato con componenti ATX, mi pare, e quindi si potrebbe stare pù tranquilli sulle dimensioni.
Qualche idea ?

Ciao. Il budget è alto. Iniziamo dal case, forse sto ancora dormendo ma non trovo il modello che indichi, intendi il PC-C37 o altro? Forse sbaglio io perchè questo è micro atx, linkami il sito produttore per favore. Leggo che vuoi una scheda tv, ma purtroppo non saprei quale consigliarti perchè non me ne intendo. La scheda audio per cosa ti serve? Se lo devi collegare ad un sinto basta andare di hdmi. Visto il budget io opterei per un i3 4130, una Asus H87I Plus oppure la Gigabyte con wfi integrato (consiglio comunque il collegamento con cavo), 2x2GB di ram 1600Mhz come le Vengeance, le Ripjaws o le crucial e un bel Noctua NHL9. Forse però sono stato troppo veloce, quindi ti chiedo se ti interessa anche giocare e, se sì, a che livello. Il SSD va benone, i contenuti saranno archiviati in un nas oppure dentro al pc stesso? Nel secondo caso ti consiglio i WD red del taglio che preferisci. Alimentatore, dimenticavo, un Seasonic G360 lo trovo equilibrato ai componenti e al budget, ovviamente si potrebbe risparmiare. Se ti interessa anche una scheda video dedicata cambiamo. Sono un po' scettico sul SO, usare W7 dal divano non lo trovo molto comodo.

Ah si, è il C-37, sorry.
Mi sa che hai ragione anche sulla scheda audio,che potrebbe essere inutile.

Venendo alle precisazioni mi interessa ancora giocare, ma senza prestazioni estreme.
Le prestazioni estreme le vorrei sul'audio/video, se così si puo dire... .

Mi piacciono le idee sul materiale che mi proponi e, no, non ho (ancora) un NAS (prossimo progetto ?).
Il materiale audio/video è tutto su supporto esterno ,tra cui BRD DVD (per quello metterei un lettore BR- Pioneer ?) e vari hdd.
Oltre a quello pensavo di usare materiale live in rete e usare un po' di BitTorrent.
Il WD Red andrebbe a "fagiuolo" per questo secondo compito (e lì, probabilmente 1 Tera basta e avanza).

Il WiFi mi serve ,so che un cavo è meglio, ma l'Htpc lo piazzerei in mansarda sotto il 55 e lì il cavo non ci arriva, ma il wi fi,fortunatamente, ci arriva molto bene.

Secondo te ,meglio il wi fi Asus (che conosco) o Gyga (che no) ?

Ed infine che OS metteresti ?

Thanks in advance

Se lo colleghi a un sinto, sì è inutile. L'audio dipende più dal tuo impianto. Per giocare sei più orientato verso un APU o un intel con dedicata? Ovviamente vince il secondo caso, ma visto il budget non c'è problema.
Bè un nas è un bell'oggettino per l'intrattenimento, non c'è che dire...Per quanto riguarda il lettore, non me ne intendo fracamente.
Sopra, forse abituato al mini itx, ti ho citato due mobo mini itx nonostante il case. Mi correggo e aggiungo che il case da te citato supporta il micro atx e non atx e gli slot di espansione (per una scheda video per farti capire) sono low profile, quindi non è possibile montare tutte le schede video, anzi...Come case potresti anche valutare la linea gd di Silverstone, forse qualitativamente inferiore ma meno costosa e offrono slot di espansione standard, se ti interessa questa caratteristica ovviamente. Interessante il GD05 che offre due alloggi hot swap per due dischi.

Beh,sono più propenso a Intel+dedicata, ma così...senza una vera cognizione di causa.
E poi, accidenti, hai di nuovo ragione sul Lian-Li, non c'è tutto lo spazio che mi serve e niente componenti ATX, vero ,neanche l'ali?
Oppure avrebbe solo problemi per la Scheda video (per non parlare del dissi, suppongo).

Sul Silverstone i componenti che citavi prima ci possono stare ?

Il lian li in questione non è abbastanza alto per la scheda video, mentre supporta psu atx. I silverstone gd series (ora, non so se tutti, ma la maggior parte) supportano schede video a slot standard e psu atx, schede madri atx e micro atx. Anche in casa lian li ci sono case che offrono queste caratteristiche. Dissipatori non sono un grosso problema, ce ne sono molti compatibili, uno di questi quello sopracitato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro