• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HTPC Gaming - 1000 euro - 1920*1080

Pubblicità

Shiritis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
vorrei comprare un HTPC assemblato (o assemblarmelo, in passato lo facevo spesso) per il gaming.
Vorrei un case tipo mini mac, cmq di dimensioni piccole, che contenga anche l'alimentatore, insomma una scatoletta carina da tenere sulla scrivania e magari con raffreddamento variabile (silenzioso a riposo).

Sono un po fuori dall'hardware negli ultimi anni e mi è difficile informarmi come si deve, ci metterei troppo, e non vorrei essere costretto a comprarmi un alienware aurora o x51, che mi pare qui sul forum siano definiti "uno spreco di soldi".

Diciamo che la configurazione mi dovrebbe permettere oggi di poter giocare a diablo 3 senza problemi, se possibile tutto al massimo.
Non ho intenzione di fare overclock, sono troppo vecchio :)

Il budget potrebbe variare di un 20% se necessario, il pc deve avere il wifi, il monitor lo ho.

grazie dell'aiuto
guido

ps: vi sarei grato in pm di mandarmi anche i vari e-shop delle configurazioni consigliate

Ultima modifica:
Intanto grazie dell'interessamento!
Il cube mi piace di più, infatti credo di aver sbagliato il titolo mettendo htpc, dovrei forse cambiarlo, in realtà intendevo un cubo da scrivania.
Cmq il secondo mi piace.

Guido

ok ;)
allora togliamo 100€ per il case thermaltake armor a30 | Prezzi e Offerte - Kelkoo IT

scheda madre MSI Italy ? Schede Madre - Z77MA-G45
processore intel i5 3450
scheda video sapphire hd7770
alimentatore xfx pro core 450 o 550 se vuoi più potenza,oppure corsair tx550m se lo vuoi modulare (o ocz zt550 che è modulare e più silenzioso del corsair...)
ram corsair vengeance blue cl9 1600mhz 8GB
ssd crucial m4 128GB
hard disk samsung spinpoint f3 1TB

---------- Post added at 02:24 ---------- Previous post was at 02:22 ----------

con questo sono 800 circa,e il resto si può usare per win 7 home 64bit, una chiavetta wifi pcie della tplink wireless N,eventualmente una scheda video migliore o altro a seconda delle esigenze

Grazie!
mi toccherà ricominciare ad assemblarmi i pc :)
ho assemblato un po' di tutto fino al watercooling (questione si silenzio, sono un po' fissato sul rumore infatti già stavo pensando alle ventole piccole laterali e come fare a mandarle piano) ma uno piccolo non l'ho mai fatto, spero di ricordarmi come si fa...
ultima domanda, ha senso una scheda video uno step più in alto per aumentare longevità?
Cosa consiglieresti?

Guido

allora ho fatto tutto bene?

mi serviranno cosette tipo pad conduttivo e/o pasta conduttiva o il boxed mi arriva già bello montato?
il case mi sembra già predisposto per l'ssd da 2,5 giusto?

Scheda Madre MSI Z77MA-G45 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 101,60 € 101,60
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 201,00 € 201,00
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP € 119,70 € 119,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 48,40 € 48,40
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 104,70 € 104,70
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 72,90 € 72,90

l'ocz e il case li prenderò in altri siti, la cpu ho messo la 3550 per non fare troppi ordini in giro.

guido

Ultima modifica da un moderatore:
la config è ok ;)
il ventolone in altro è in estrazione,idem lo sarebbe quella dell alimentatore
quindi volendo le 2 da 6cm puoi anche non collegarle...

Infatti farò così, quelle da 6 fanno solo rumore.
La grande da 12 e la 12 dell'alimentatore estraggono un sacco, credo sia più che sufficente.

Grazie mille del tuo aiuto!
incomincio ad ordinare i pezzi :)

guido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro