HTPC/game 800 €

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve a tutti :D
vorrei fare una configurazione per un nuovo pc in modo tale da soddisfare alcune mie esigenze:
- alte prestazioni. faccio video editing, gaming full hd (crysis 2, assassin's creed revelation.. insomma questi titoli qua) navigazione internet, ufficio.
- bassi consumi e basse temperature (per intenderci non intendo né fare overclock né prendere una CPU/GPU che scalda come una stufa a gas :asd:) insomma una caratteristica comune a tutti gli HTPC
-non mi interessa che il tutto sia estremamente compatto.. basta che non mi fate un pc che si prende mezza stanza ahahah :lol:
-in questi 800 € ci dovete mettere pure il sistema operativo mentre non mi servono casse, monitor, tastiera, mouse, stampanti... insomma solo il pc. Me lo assemblerò io stesso :)
grazie in anticipo ;)

ciao protossido di azoto (:D)

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34,20 €
Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 500W ATX 48,20 €
Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX Nero con ventole Blu 44,10 €
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 67,50 €
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero 19,70 €
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 76,60 €
win 7 home premium 64 bit 87 €
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2TG-2GD5-V2 226,60 €
core i5 3450 180 €

TOT 783,90 € +ss
se prendi la CPU da amazon e non dalla chiave come il resto della configurazione risparmi 18 € e a quel punto metti un cooler master tx3 evo (dissipatore CPU per temperature più basse (20 € circa) sempre da amazon)

Grazie attilorz :) mi piace questa configurazione anche se penso che una 7870 sia un pò troppo. attualmente ho una 6850 e mi girano tutti i giochi alla perfezione (almeno personalmente sono soddisfatto) quindi ho pensato che potrebbe farmi comodo risparmiare qualcosa sulla vga e prendere un SSD. però per fare questa operazione penso che dovrei risparmiare qualcosa anche su qualche altro componente..

guarda che il GB in più spesso e volentieri non fa nessuna differenza ora per cui meglio una da un GB e prendere un SSD più capiente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro