DOMANDA HTPC fanless per xbmc e linux

Pubblicità

Fenshu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
possiedo con grandissima soddisfazione questi 2 sistemini:

Il buon ASROCK ION 3D lo uso con OpenElec, collegato alla tv, per vedere film.
Il Qnap HS-210 lo uso come NAS puro, ho installato Debian e va che è una meraviglia.

Mi sono un po "rotto" di avere 2 dispositivi, ed ho deciso che ne vorrei 1 solo che faccia quello che fanno entrambi.

Quello che vorrei:
  1. Un HTPC con architettura processore x86
  2. Che gestisca il raid, ho i 2 dischi da 2TB da 3.5"
  3. Che abbia la presa HDMI
  4. Che abbia il telecomando per OpenElec
  5. Che sia fanless!!!! O con ventola che produca ronzio percettibile solo dai pastori tedeschi (va in salotto, acceso H24)
  6. Che abbia una MB che supporti il protocollo 802.11ac Wireless (5Ghz)
  7. Che sia esteticamente bello, e nero
  8. Che abbia il lettore DVD
  9. Che consumi meno possibile, non ci giocherò mai.
  10. Prezzo... bè venderei le macchine di cui sopra, quindi attenzione al prezzo ma posso sforare se ne vale la pena.

I limiti dei miei dispositivi sono questi:
  • l'asrock non supporta 2 dischi ed ha una ventola che comunque, per quanto poco, si sente in salotto
  • il qnap non ha l'hdmi, ha un processore ARM inadatto a molte cose che vorrei fare

Ora, sono giorni che girovago tra i vari siti e, soprattutto su questo forum, ma mi rendo conto che ho subito bisogno di voi per non sbagliare.

Avrei solamente deciso il case, Streacom FC8 Alpha, ma mancano tutti gli altri componenti.
Vi va di dirmi come lo condireste questo bel case?

• Scheda madre: ____________
  • Processore: _______________
  • Dischi: Recupero i 2 da 3,5" 2 TB l'uno del Qnap
  • Memoria: _________________

Ovviamente la scheda madre dev'essre compatibile con linux (debian server) e con XBMC, nel senso, vorrei meno problemi possibili con questi 2 software.

Grazie 100000 per l'eventuale aiuto.
Ciao!
Luca

Ultima modifica:
Ecco, io già comincerei a sostituire case: anche se a livello NAS scalderebbe comunque poco, dubito riesca a smaltire in maniera efficiente il calore di un pc continuamente acceso.
Personalmente ti consiglierei di continuare con due macchine separate

Ok, grazie per la risposta, ma se volessi cambiare che conf mi consiglieresti/consigliereste, partendo da quel case?

Boh, prova con un N3150 che almeno dovrebbe consumare meno e forse scaldare meno: certo che riempirlo anche due HDD da 3.5 è molto "caloroso"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro