DOMANDA HTPC fanless maximum power

Pubblicità

Alberto Pilot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.

Vorrei chiedere se esiste un sito/servizio come questo inglese: https://www.vibox.co.uk/
ma che tratti HTPC e che quindi si curi di assemblarlo etc etc.

Sarebbe interessante poter scegliere la configurazione HW in modo da renderlo davvero aderente alle proprie necessità.

La mia è quella di usare un case fanless (tipo Streacom, per dire), quindi un sistema CPU+GPU al massimo delle possibilità operative (sia in Audio che in Video), ma con consumi e dissipazioni adatte all'alloggiamento in quel case.

Ho anche pensato al water cooling, ma un tower non sta bene in salotto, a differenza di un case come quello appena citato. Sono conscio che l'auto costruzione/assemblaggio permetterebbe un risparmio in danaro, ma non ho il tempo e le capacità per avventurarmi in questo tipo di soluzione.

Grazie a chiunque mi vorrà dare una mano.

Saluti

Alberto :figo:

Sarebbe interessante poter scegliere la configurazione HW in modo da renderlo davvero aderente alle proprie necessità.

La mia è quella di usare un case fanless (tipo Streacom, per dire), quindi un sistema CPU+GPU al massimo delle possibilità operative (sia in Audio che in Video), ma con consumi e dissipazioni adatte all'alloggiamento in quel case.

Ho la medesima esigenza e mi aggrego alla domanda.

Budget?
Che applicazioni far girare sopra?

Il budget è funzione di quello che si può ottenere, diciamo che è libero e sono mentalizzato a spendere una cifra "importante", che vorrebbe poter dire sicuramente sopra i 1000 euro ma credo meno dei 1800/2000 in totale.

SysOp sarà per forza di cose Win8.1 PRO 64Bit con tutti i servizi accessori e non indispensabili disabilitati.
MPC BE o come player universale per il 2D e powerdvd 14 per il 3D e per quei dischi che necessitano dei menu (concerti, serie tv, ecc).
Per la parte video naturalmente MadVR con i settaggi al massimo delle possibilità permesse dall'hardware, calibrazione display con la 3DLUT. Ci sarà AnyDVD che è obbligatorio per vedere anche le ISO dei MIEI dischi personali, ma altrimenti non funzionano.
Per la parte audio JRiver 20 con il plug-in VST di Dirac Live come sistema DRC e tutta la gestione delle uscite analogiche.

Come DAC esterno, il Merging Hapi collegato via LAN col protocollo Ravenna che installa una scheda audio virtuale in Jriver.

Vorrei un boot "istantaneo" direttamente nella schermata di selezione di MPC, mentre configurerò "le stanze" di JRiver per un settaggio a 2 canali per lo stereo di qualità, e MCH per colonne sonore di film e concerti.

Insomma, più che un HTPC, un processore evolutissimo A/V con DAC esterno.

L'idea sarebbe anche quella di usare una scheda di acquisizione HD-SDI + HDMI 1.4a della BlackMagid Design così da poter "importare" altre sorgenti A/V ed utilizzare appunto l'HTPC come processore A/V.

Ti sembra un bel progetto ?

Sinceramente non c'ho capito quasi nulla, questo non è decisamente il mio campo :)
Spero possano aiutarti altri del forum. Buona fortuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro