DOMANDA HTPC entry level.

Pubblicità

Exidor

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Ho assemblato il mio primo pc grazie ad i consigli letti e ricevuto in questo forum. Ora mi trovo con i componenti del vecchio pc che valgono ben poco se dovessi venderli sulla baia ed allora ho pensato di riadattarli per un HTPC base, molto base.
I componenti che ora ho a disposizione sono:
Pentium G2020
Due banchi di ram DDR3 4GB MEMORIA KINGSTON 4 GB 1333 CL9 1333Mhz Pc3 10600 PC KVR13N9S8/4G
Scheda madre Asus P8 B75-m LX Plus.

Quando questi erano assemblati nel mio pc leggevo con VLC tranquillamente filmati in fullHd sia H264 che H265 tramite presa VGA e la scheda madre ha anche una DVI e per le mie esigenze è abbastanza considerato che i filmati saranno su pendrive o disco fisso esterno e per lo streaming dovrei usare Kodi tramite adattatore wifi.
Manca il case e l'alimentatore.
E' fattibile?
Cosa mi consigliate?
Come sistema operativo Windows oppure linux?

Come case bitfenix nova. Come alimentatore direi Be Quiet System power 8 ma lascio volentieri la parola. Direi di cambiare l'hdd con uno da 1tb 7200rpm 64mb per avere un sistema più stabile. Come sistema, se riesci a usare Linux, perchè non sceglierlo? :)

Vediamo... mi sembra un'ottima idea....
il processore mi sembra che vada benone per htpc (anche non così base...)
la scheda madre ha ben 6 porte sata (anche se quasi tutte a 3Gb/s.... non è un problema per gli hard disk normali..)
la ram basta...Io ho fatto qualcosa d simile installando ubuntu server e mi trovo bene, la ram è sufficiente (monta 4 gb pure il mio).

Cosa manca? Alimentatore (io ho scelto un BeQuiet! System power 8 da 300 watt e va benone), un case micro atx (visto che puoi fare un nas con fino a 6 dischi... se hai spazio sceglierei un case in cui poterceli far stare.. magari un silencio 352..), un dissipatore (se non hai quello stock o vuoi qualcosa di più silenzioso) e qualche cavo sata :)

Vediamo... mi sembra un'ottima idea....
il processore mi sembra che vada benone per htpc (anche non così base...)
la scheda madre ha ben 6 porte sata (anche se quasi tutte a 3Gb/s.... non è un problema per gli hard disk normali..)
la ram basta...Io ho fatto qualcosa d simile installando ubuntu server e mi trovo bene, la ram è sufficiente (monta 4 gb pure il mio).

Cosa manca? Alimentatore (io ho scelto un BeQuiet! System power 8 da 300 watt e va benone), un case micro atx (visto che puoi fare un nas con fino a 6 dischi... se hai spazio sceglierei un case in cui poterceli far stare.. magari un silencio 352..), un dissipatore (se non hai quello stock o vuoi qualcosa di più silenzioso) e qualche cavo sata :)

Bisogna vedere se il Be Quiet System Power da 300 watt conviene a livello economico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro