Darkgamer92
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 40
Salve a tutti !
Sto valutando l'acquisto di un piccolissimo pc da salotto che andrò a delegare esclusivamente alla multimedialità, elenco sinteticamente i vari usi e i vari punti che miro a realizzare in modo da rendere piu chiara e completa la mia richiesta :)
Cosa devo fare :
Cosa non devo fare:
Caratteristiche macchina :
Per quanto riguarda il costo del sistema diciamo che meno costa e meglio è, se già con 100 euro riuscissi a coprire l'uso sopra descritto sarebbe perfetto. Come tetto massimo mi fisso 300 euro...e per il montaggio delle varie componenti non ho alcun problema a farlo personalmente.
Elenco alcuni prodotti che avevo precedentemente visto, ma premetto che sono dei pre-assemblati...ma forse per il mio uso sono sufficienti..
Lato Asus i vari Eee box intorno ai 300 euro
Lato ASRock i prodotti della serie ion 330 intorno ai 300 euro
E infine lato Western Digital il WD Tv Live dal costo di circa 100 euro :love:
Per il resto mi affido a voi !
Grazie !
Sto valutando l'acquisto di un piccolissimo pc da salotto che andrò a delegare esclusivamente alla multimedialità, elenco sinteticamente i vari usi e i vari punti che miro a realizzare in modo da rendere piu chiara e completa la mia richiesta :)
Cosa devo fare :
- Vedere video in full hd 1080p senza problemi
- Poter leggere i file video (ad esempio .vob e .mkv) dal mio NAS collegato al router
- Poter vedere immagini tramite DLNA dal mio computer principale (elencato nel profilo) tramite wifi
- Poter navigare su internet tramite wifi
Cosa non devo fare:
- Giochi o calcoli complessi
Caratteristiche macchina :
- Bassa rumorosità
- Consumi non troppo eccessivi
- Essere più compatta possibile
- Possibilità di essere comandata con telecomando (al limite installo xbmcbuntu)
- Se possibile avere un lettore Dvd / BD, altrimenti fa niente..
Per quanto riguarda il costo del sistema diciamo che meno costa e meglio è, se già con 100 euro riuscissi a coprire l'uso sopra descritto sarebbe perfetto. Come tetto massimo mi fisso 300 euro...e per il montaggio delle varie componenti non ho alcun problema a farlo personalmente.
Elenco alcuni prodotti che avevo precedentemente visto, ma premetto che sono dei pre-assemblati...ma forse per il mio uso sono sufficienti..
Lato Asus i vari Eee box intorno ai 300 euro
Lato ASRock i prodotti della serie ion 330 intorno ai 300 euro
E infine lato Western Digital il WD Tv Live dal costo di circa 100 euro :love:
Per il resto mi affido a voi !
Grazie !