DOMANDA HTPC Economico (il più possibile)

Pubblicità

krisqwerty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ok, dopo aver spulciato il forum in lungo e in largo alla ricerca della configurazione migliore, credo di avere le idee abbastanza chiare. Chiedo comunque a tutti voi un consiglio sulla compatibilità/configurazione e se magari si potesse limare ancora :asd:.
Budget massimo: 200 (non un euro in più) senza hdd e senza so (linux mint)
Uso PC: HTPC, navigazione internet, p2p, film streaming e - forse in futuro - gaming medio.

In un primo momento avevo pensato a un apu, poi ho deciso di non precludermi la possibilità di un upgrade futuro (vga, case e psu) e cambiare così la funzione del pc. Ma pensiamo all' oggi

La configurazione è presa da vari shop e i prezzi comprendono le spese di spedizione.
Case: Vultech 1686 con alimentatore integrato 500w (so che fa schifo, ma per il momento me lo devo far piacere) € 30
CPU: Intel Pentium G3220 (l'integrata non dovrebbe dare problemi nei film fullHD, vero? :grat:) € 52
RAM: Avrei trovato questo banco da 4gb Memory Search | Kingston € 30, ma sembra non essere compatibile con la mobo. Boh.
Masterizzatore generico: € 15
MoBo: Sono indeciso tra queste due www.asus.com/Motherboards/H81MA/#overview | ASRock > Prodotti > H81M-HDS entrambe a 52 euro, sono le uniche con uscita hdmi a quel prezzo, ma non riesco a capire quale sia la migliore per possibili upgrade. Se ce ne sono altre più convenienti, ben venga!
Tastiera e Mouse wifi: Vultech gs-2485 €20

E siamo a 199 euro. :rock: Cosa mi consigliate di cambiare per avere un rapporto qualità/prezzo maggiore?

Grazie in anticipo.

Le ram basta che abbiano un voltaggio di 1.5v.
Forse ho capito quello che dici, hai visto la lista delle ram testate sul sito asrock, lascia stare, sono solo ram testate, dovrebbero essere pienamente compatibili :D.
Come mobo mi sembra un pochettino migliore la asrock...

se lo fai cosi, senza l'iva verrebbe 199€ xD
se hai 50€ in più fallo cosi, perchè ti ho messo un ali che non dovrai cambiare al primo upgrade e anche il case non è male per quel prezzo
pc economico.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro