DOMANDA Htpc Economico, Anche Gaming

Pubblicità

sbianco

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Vorrei assemblare un HTpc in economia, con capacità di gaming sociali tipo PES e corse automobilistiche.
Pensavo di prendere un processore Intel Pentium G3258 (magari usato), overclockarlo ed installarlo su una MSI H81M-E33.
Racchiudere poi il tutto in un Vultech GS-2492 (che include psu da 500W), accanto ad una scheda video RX-460 2GB (ci entra?).
Devo giusto definire la ram. L'ssd già ce l'ho.

Cosa ne pensate?

CPU di vecchia generazione e case e alimentatore di dubbia provenienza.
Meglio di no...
Pentium G4400;
Scheda madre H110 più economica che trovi in giro;
Case Zalman T5/T3/T1 Plus (insomma, qualcosa di economico e di discreta qualità);
PSU EVGA 430 o un BeQuiet! S8 350 W
RX 460 (che costa meno della GTX 1050 e va uguale);
RAM dipende dalle tue necessità, direi tra 4 e 8 GB DDR4 @ 2133 MHz :sisi:

Ecco, questa l'ho fatta per un mio amico a cui serve un PC per i tuoi stessi scopi; lui si è accontentato di 4 GB di RAM, se vuoi passare a 8 considera altri 25 € circa sul totale.

Cattura.webp

Ultima modifica:
Gentilissimo, Korer!
Ma ascolta: il G4400 non è bloccato? Io puntavo al G3258 per overclockarlo e viaggiare oltre i 4Ghz...

Ah, ecco, ho letto che il G4400 è overclockabile tramite bclk su alcune motherboard con alcuni bios.
E quindi: quale motherboard ECONOMICA mi consigliate per overclockare un G4400 ?

Vorrei assemblare un HTpc in economia, con capacità di gaming sociali tipo PES e corse automobilistiche.
Pensavo di prendere un processore Intel Pentium G3258 (magari usato), overclockarlo ed installarlo su una MSI H81M-E33.
Racchiudere poi il tutto in un Vultech GS-2492 (che include psu da 500W), accanto ad una scheda video RX-460 2GB (ci entra?).
Devo giusto definire la ram. L'ssd già ce l'ho.

Cosa ne pensate?

Direi che il tutto e' assurdo

Hai anticipato la mia risposta; taggo un sostenitore di questa tesi (fondatissima).
@Falco75

Le mainboard per overcloccare sia il G3258 che gli attuali G4400 o G4500 non costan 40 euro.

Case vultech con ali integrato,
no ragazzo mio non ci siamo.

L'overclock puo' aiutarti ma non trasformera' una zucca in carrozza,
per fare un pc da gaming non bastano 300 euro, tantomeno spesi male.

A quanto potresti arrivare come spesa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro