HTPC e sistema audio con budget ridotto; 2.1 o 5.1?

Pubblicità

asbesto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avendo un HTPC che monta il Realtek ALC888 (integrato con 7.1 canali in alta definizione, così dicono loro) e volendo sentire passabilmente l'audio dei miei mkv che hanno come traccia audio degli ac3 5.1, su cosa dovrei orientarmi avendo circa 100-150 euro di budget? Meglio puntare su un 2.1? Mi interessa principalmente avere un volume finale decente, visto che col sistema attuale (che è una robaccia trust 2.1 cui funziona solo uno dei due satelliti) mi ritrovo con l'audio molto basso su windows media center, nonostante l'audio sia normalizzato con l'ac3 filter. Chiedo aiuto, ne ho davvero bisogno!PS (ovviamente posso acquistare sia online che non! :) )

Ultima modifica:
Un buon 2.1, Edifier/Empire e non avrai problemi di sorta.
Non ho ben capito l'utilizzo principale, Film?

esattamente, film mkv con audio sorgente 5.1 ac3.Avresti qualche modello in particolare da consigliarmi? scusami sono totalmente a digiuno e non vorrei sbagliare acquisto! Ciò che mi stai consigliando necessita di amplificatore? Quanto sarà alto il volume in uscita? Te lo chiedo perché purtroppo con il sistema scarsissimo che ho adesso impostando il volume al massimo faccio fatica a sentire! :( Scusa la valanga di domande!

Premesso che con un po di fortuna potresti trovare le Edifier C3 (magari usate, se un buono stato), entro i 150€. Intorno ai 100€ invece, prendi le buone Empire Media KS-3000D, ovviamente parliamo di sistemi già amplificati, li devi solo collegare. Qualche calcolo veloce mi fa optare però per le Edifier S330D, anche considerando l'utilizzo e l'hardware che lo andrebbe a pilotare. Non avrai problemi di volume.

Premesso che con un po di fortuna potresti trovare le Edifier C3 (magari usate, se un buono stato), entro i 150€. Intorno ai 100€ invece, prendi le buone Empire Media KS-3000D, ovviamente parliamo di sistemi già amplificati, li devi solo collegare. Qualche calcolo veloce mi fa optare però per le Edifier S330D, anche considerando l'utilizzo e l'hardware che lo andrebbe a pilotare. Non avrai problemi di volume.
Grazie mille per gli ottimi suggerimenti! Ora procedo a farmi una cultura online, comprensiva di varie ricerche sui prezzi e ti aggiorno sulla mia scelta finale! :) ancora grazie!---------- Post added at 01:29 ---------- Previous post was at 01:21 ----------piccolo update:come prezzi ho trovatoper le s330d 95 spedito dall'amazzone; per le empire circa 85 spedito dalla baia; per le c3 circa 170 euri spedito, un po fuori budget! visti tali prezzi e la tua preferenza per le s330d, tu a quel prezzo come le vedi? :)

Ultima modifica:
ok, ho editato il post e procedo all'acquisto delle sd330! :) a presto ulteriori dettagli, appena mi arrivano! :) grazie, sei stato davvero gentile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro