DOMANDA HTPC e case xbox crystal

Pubblicità

Chuck_Bartowski

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti! Io utilizzo il pc principalmente per navigare, scaricare e guardare film. Siccome il pc ormai sta morendo :asd: me ne serve un altro e avevo pensato di utilizzare il case dell'xbox crystal. Navigando sulla rete ho trovato interessanti queste schede madri, con cpu incorporata:
- ASROCK E350M1
- SAPPHIRE PURE MINI E350
che sostanzialmente sono simili. Che ne pensate? Sono compatibili con Windows xp?
Per quanto riguarda il resto dell'hw mi serve:
- un lettore e masterizzatore cd/dvd;
- l'hard disk che non deve essere particolarmente grande, da 250gb va anche bene, l'importante è che sia silenzoso;
- l'alimentatore;
- ho già due banchi di ram dimm ddr da 1 gb che dovrebbero essere compatibili.
Il vero problema è la dimensione dell'alimentatore che deve entrare nel case dell'xbox (Imageshack - img0312tm.jpg). Non deve essere troppo alto sennò poi sopra non posso allocare l'hd e il lettore (http://xbox.douglasstridsberg.com/wp-content/uploads/xbox-case-mod-crystal-big.jpg) e nemmeno troppo largo, altrimenti non ci sta insieme alla scheda madre. Se non ci sono alimentatori così piccoli o ci sono ma costano molto, devo optare per metterlo fuori dal case. Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Allora le due schede madri sfruttano memorie ddr3 non ddr, 2gb possono andare, ma 4gb costano poco.
Windows xp lascialo perdere, o metti wind7 o ubuntu linux.
come hd un saegate green da 500gb va bene.

Allora le due schede madri sfruttano memorie ddr3 non ddr, 2gb possono andare, ma 4gb costano poco.
Windows xp lascialo perdere, o metti wind7 o ubuntu linux.
come hd un saegate green da 500gb va bene.

Capito, comunque se non ricordo male su internet avevo letto che le schede avevavo 2 slot ddr...purtroppo non trovo la pag xD Di l'hd lo fanno anche da 250gb??? E per l'alomentatore??? Ho fatto in po' di calcolo e la scheda madre essendo 17x17 lascia molto spazio :D

Allora, sull'ali non ti posso consigliare niente perchè non ho trovato alimentatori di piccole dimensioni.
Come hdd puoi puntare ad un saegate momentus spinpoint 250gb che si trova sotto i 50 euro.

Ottimo grazie :) Ma l'alimentatore da quanto deve essere? Così al limite me lo cerco io, anche se non deve essere esageratamente piccolo visto che lo spazio c'è. Poi al limite lo metto fuori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro