Ciao a tutti ragazzi! Il mio progetto è di costruire un piccolo HTPC che possa fungere anche da muletto ed essere collegato alla rete cablata di casa per funzionare anche da NAS. Non cerco niente di pretenzioso, giusto una cosina che possa permettermi di guardare H264/H265 fluidamente in 60fps e che possa essere collegato ad un sistema DTS 5.1 (quindi fare viaggiare l'audio separatamente dal cavo HDMI, possibilmente con l'ottico). Il PC resterebbe collegato ad un proiettore fullHD. Cercando un pochino avevo buttato giù questa configurazione, senza ali e case che già ho:
SCHEDA MADRE: Asrock QC5000-ITX/PH Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica
HDD: Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Informatica
Tralasciando lo store (che posso anche cambiare), questa mi è sembrata un'ottima configurazione parecchio low-cost.
Il mio unico grande dubbio era sul codec H265 che non sono sicuro sia pienamente supportato o comunque riprodotto a 60fps da questa mobo!
Qualcuno saprebbe illuminarmi? Nel caso in cui non dovesse essere adatta potete consigliarmi qualche configurazione simile e di simile fascia di prezzo?
Grazie mille! (:
SCHEDA MADRE: Asrock QC5000-ITX/PH Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
RAM: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica
HDD: Western Digital WD20EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Informatica
Tralasciando lo store (che posso anche cambiare), questa mi è sembrata un'ottima configurazione parecchio low-cost.
Il mio unico grande dubbio era sul codec H265 che non sono sicuro sia pienamente supportato o comunque riprodotto a 60fps da questa mobo!
Qualcuno saprebbe illuminarmi? Nel caso in cui non dovesse essere adatta potete consigliarmi qualche configurazione simile e di simile fascia di prezzo?
Grazie mille! (: